$show=search

$show=label

Bimbo compra un'ora di tempo del suo papà

Questa storia vuole essere un monito per quelle persone che lavorano molto duramente nella vita e non si avvedono che stanno trascurando chi è più vicino al loro cuore.

Bimbo compra un'ora di tempo del suo papà Un uomo torna dal lavoro la sera tardi. È stanco e irritato. Egli sa che nemmeno questa volta potrà vedere il suo bambino, dato che a quell'ora la mamma lo avrà già messo a letto. Ma appena arriva a casa, con sorpresa, trova il figlio di 5 anni che lo aspetta sulla porta.

Figlio: "Papà, posso farti una domanda?"
Padre: "Certamente figliolo. Di che si tratta?"
Figlio: "Papà, quanto guadagni in un'ora?"
Padre: "Non sono affari tuoi. Perché mi chiedi una cosa del genere?"
Figlio: "Nulla. Volevo semplicemente saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadagni in un'ora?"
Padre: "Se proprio lo vuoi sapere, guadagno 10 euro in un'ora."
Figlio (abbassando la testa, deluso): "Ah..." Dopo un attimo di turbamento, il ragazzo chiede ancora: "Papà, ti prego, posso chiederti in prestito 5 euro?"
Padre (infuriato): "Se il solo motivo per cui tu mi hai atteso è stato per chiedermi in prestito dei soldi per comperarti qualche stupido giocattolo, o un'altra sciocchezza del genere, allora è meglio che te vada subito nella tua camera a dormire. Pensa a quanto sei stato egoista. Io lavoro duro tutta la giornata, e non merito certo questo tuo atteggiamento irresponsabile!"

Il bimbo se ne andò in silenzio in camera sua. Per quanto l'uomo si chiedesse il motivo per cui il figlio avesse bisogno di quel denaro, non riusciva a darsi una risposta. Inoltre, egli era ancora adirato per la sfrontatezza con cui il ragazzo glielo aveva chiesto.

Passò una mezz'ora, l'uomo si calmò. Nella sua mente i pensieri cominciarono a cambiare valutazione: "forse aveva davvero bisogno di comprare qualcosa di importante, d'altronde, a pensarci bene, non succede spesso che lui mi chieda dei soldi." Disse tra sé.

Il padre andò nella stanza del figlio, aprì la porta:

Padre: "Dormi figliolo?"
Figlio: "No papà, sono sveglio."
Padre: "Ho pensato, forse sono stato troppo duro con te prima. Ho avuto una giornata pesante e mi sono scaricato su di te. Ecco, questi sono i soldi che mi avevi chiesto."
Figlio (sorridendo): "Oh, grazie papà!"

Il ragazzo prese la banconota da 5 euro dalle mani di suo padre, poi, alzò il cuscino e da sotto tirò fuori un sacchetto di stoffa nero. Sciolse il nodo al laccio che lo legava e nell'aprirlo spuntarono fuori un bel mucchio di monetine da pochi centesimi. Si mise a contarle in fretta. Tutte assieme corrispondevamo a 5 euro, che, sommati agli altri 5 avuti in prestito, formavano esattamente la somma che gli occorreva.

Non appena l'uomo vide che il bambino aveva altro denaro conservato, si arrabbiò nuovamente:

Padre: "Perché hai voluto altri soldi se ne avevi già?"
Figlio: "Perché non erano abbastanza, ma adesso sì!"
Ancora il figlio: "Ecco Papà, tieni, sono 10 euro. Posso comprare un'ora del tuo tempo? Per favore, domani vieni un'ora prima. Vorrei cenare insieme a te!"

Il padre rimase sbalordito. Abbracciò il suo bambino e gli chiese di perdonarlo.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Bimbo compra un'ora di tempo del suo papà
Bimbo compra un'ora di tempo del suo papà
Questa storia vuole essere un monito per quelle persone che lavorano molto duramente nella vita e non si avvedono che stanno trascurando chi è più vicino al loro cuore.
https://2.bp.blogspot.com/-P67MNjLG6aI/VxyA5SkwoaI/AAAAAAAAD74/eTD67_LkxUkPqTljPKpJy7OJlLliF7HdgCLcB/s320/Sacchetto%2Bmonetine.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-P67MNjLG6aI/VxyA5SkwoaI/AAAAAAAAD74/eTD67_LkxUkPqTljPKpJy7OJlLliF7HdgCLcB/s72-c/Sacchetto%2Bmonetine.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/04/bimbo-compra-unora-di-tempo-del-suo-papa.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/04/bimbo-compra-unora-di-tempo-del-suo-papa.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare