$show=search

$show=label

Andare piano per godersi la vita

Questa è una storia inventata, per cui, ogni riferimento a persone e/o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi una pura combinazione.

Andare piano per godersi la vita Alcuni anni fa mi ritrovai a viaggiare correndo velocissimo lungo una superstrada, a bordo della mia elegante Maserati Quattroporte V8 Biturbo GTS nera, da otto cilindri, che aveva si e no un mese di vita.

Ad un certo punto notai un ragazzino fermo su un lato della strada che faceva capolino dietro ad alcune auto parcheggiate. Improvvisamente dovetti frenare di colpo, pensando di aver urtato qualcosa. Per fortuna non si trattava di quel bambino, ma di un mattone che era stato scagliato contro la mia auto e ne aveva ammaccato una delle portiere laterali.

Allo scricchiolio provocato dal deformarsi delle lamiere, avevo immediatamente fermato la macchina. Messa la retromarcia, come un fulmine mi riportai sul luogo in cui era stato lanciato il laterizio. Come una furia saltai fuori dall'auto, afferrai per il bavero il bimbo, lo spinsi contro una delle auto in sosta e gridando lo tempestai di domande: "Cosa diavolo stai facendo? E chi sei tu? Perché hai lanciato il mattone contro la mia auto nuova di zecca? Ma lo sai quanto costa?"

"Per favore, signore, per favore ... mi dispiace! Davvero, non sapevo cos'altro fare!" Implorò quel ragazzo, continuando: "Ho lanciato quel mattone perché altrimenti nessuno si sarebbe fermato!"

Mentre le lacrime gli bagnavano il viso, con il dito il ragazzo indicò a terra, sul retro della macchina parcheggiata. "È mio fratello maggiore." Disse singhiozzando, poi cominciò a spiegare: "Ha sbattuto contro il marciapiede ed è caduto dalla sedia a rotelle. Da solo io non ce la faccio a sollevarlo. La prego, mi aiuti a rimetterlo sulla sua carrozzina. Sta male e lui è troppo pesante per me!"

Intenerito da quelle parole, cercai di mandar giù il nodo che mi si era formato alla gola. Con una certa fatica sollevai il ragazzo e lo adagiai sulla sedia a rotelle, poi presi il fazzoletto dalla tasca e lo passai delicatamente sui suoi graffi e i tagli, quindi, controllai che tutto era a posto. Infine, mi soffermai a guardare il fratello minore che si allontanava spingendo la carrozzina verso la loro casa.

Risalito sulla mia Maserati, ho continuato il mio viaggio, ma questa volta senza correre, quasi fosse una passeggiata. Non ho fatto più riparare la portiera. Quell'ammaccatura sta lì, a ricordarmi di non passare mai più accanto a qualcuno così velocemente che deve lanciarmi un mattone per avere la mia attenzione.

Andate piano e godetevi la vita. Se andate troppo veloci, non solo non vi godete il panorama, ma perdete il senso di dove state andando e perché...

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Andare piano per godersi la vita
Andare piano per godersi la vita
Questa è una storia inventata, per cui, ogni riferimento a persone e/o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi una pura combinazione.
https://2.bp.blogspot.com/-iTZOE0Gc1vM/VxTlTE7PTiI/AAAAAAAAD5A/nuDP720oh5g-_VknEyyea_UnwPFlG_I4wCLcB/s320/Bambino%2Bsu%2Bsedia%2Ba%2Brotelle.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-iTZOE0Gc1vM/VxTlTE7PTiI/AAAAAAAAD5A/nuDP720oh5g-_VknEyyea_UnwPFlG_I4wCLcB/s72-c/Bambino%2Bsu%2Bsedia%2Ba%2Brotelle.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/04/andare-piano-per-godersi-la-vita.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/04/andare-piano-per-godersi-la-vita.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare