$show=search

$show=label

Una storia d'amore corrisposto

Il vero amore è quando la felicità della persona che amiamo è più importante della nostra.

Una storia d'amore corrisposto In un paese sperduto sopra una collina viveva una famiglia molto povera.

Una mattina, la moglie, che era una bella donna con i capelli biondi e molto lunghi, chiese al marito di comprarle un pettine affinché potesse curare la sua chioma.

Visibilmente amareggiato, l'amato consorte le rispose di no. Egli le spiegò che non aveva abbastanza denaro nemmeno per riparare il cinturino del suo orologio che da qualche giorno si era rotto. La donna non insistette oltre nella sua richiesta.

L'uomo andò a lavorare e passando davanti alla bottega di un orologiaio, si fermò, entrò nel negozio e gli vendette l'orologio con il cinturino rotto ad un prezzo più basso del suo valore. Con i soldi ricevuti andò a comprare il pettine per la moglie.

Quando fu sera, tutto contento, il marito tornò a casa con in mano il pettine da dare a sua moglie. Ma rimase molto sorpreso quando vide che la donna aveva i capelli cortissimi. Lei si era tagliato i suoi bei capelli e li aveva venduti. Con il ricavo aveva comprato un cinturino nuovo per l'orologio del marito.

Lacrime di gioia cominciarono a scorrere contemporaneamente dai loro occhi. Essi non erano dispiaciuti per l'inutilità delle loro azioni, ma felici per la manifestazione del reciproco amore.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Una storia d'amore corrisposto
Una storia d'amore corrisposto
Il vero amore è quando la felicità della persona che amiamo è più importante della nostra.
https://1.bp.blogspot.com/-J3h3jT7chmQ/VvxnpbrJfoI/AAAAAAAADxw/IEoKEP5i7tk8Ph8vzJ1PD_Zjr14oc5feA/s320/Abbraccio.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-J3h3jT7chmQ/VvxnpbrJfoI/AAAAAAAADxw/IEoKEP5i7tk8Ph8vzJ1PD_Zjr14oc5feA/s72-c/Abbraccio.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/03/una-storia-damore-corrisposto.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/03/una-storia-damore-corrisposto.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare