$show=search

$show=label

Noi non possiamo salvare tutti i randagi del mondo, ma qualcuno si!

A volte basta davvero poco perché possa accadere ciò che erroneamente noi riteniamo impossibile.

Noi non possiamo salvare tutti i randagi del mondo, ma qualcuno si! Un giorno, un signore stava camminando per le vie della città quando vide davanti a sé un ragazzo attorniato da una schiera di gatti randagi, nell'intento di dare loro da mangiare e da bere.

Preso dalla curiosità, l'uomo si rivolse al giovanotto e gli domandò il motivo per cui lui stesse dando del cibo a tutti quegli animali che nemmeno conosceva. Il ragazzo si girò e con il candore della fanciullezza rispose: "Perché hanno fame! Perché essi non hanno una casa dove vivere, né una famiglia che si prenda cura di loro. Se io non gli portassi del cibo e dell'acqua, sicuramente morirebbero di fame e di sete."

"D'accordo", ribatté quello, reiterando le sue obiezioni: "ma nel mondo ci sono migliaia di gatti e cani randagi affamati che ogni giorno muoiono di stenti. Che differenza fa se tu porti da mangiare ad un paio di essi? Da solo non puoi certo cambiare il loro destino!"

Il ragazzo lo guardò dritto negli occhi, poi, si girò verso i gattini, ne prese uno con le mani, lo accarezzò dolcemente e dopo avergli dato una mollica di pane, lo mostrò al tizio davanti a lui, dicendo: "probabilmente io non potrò salvarli tutti, ma per questo qui ho cambiato le cose!"

Noi possiamo solo sperare che un giorno tutti i cani e gatti randagi trovino una casa che li accolga con amore, intanto, possiamo fare del nostro meglio per fornire ai più sfortunati di loro, l'attenzione e la cura che essi meritano.

Se anche tu credi che un piccolo gesto possa fare la differenza, condividi questa storia sulla tua pagina di Facebook, o di Plus.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Noi non possiamo salvare tutti i randagi del mondo, ma qualcuno si!
Noi non possiamo salvare tutti i randagi del mondo, ma qualcuno si!
A volte basta davvero poco perché possa accadere ciò che erroneamente noi riteniamo impossibile.
https://1.bp.blogspot.com/-x4OAkzHMT9s/Vuhnn4Yw7YI/AAAAAAAADsY/_1MZbkKNick-YMH-XILuOTsqXS7POS1_w/s320/Gatti%2Brandagi.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-x4OAkzHMT9s/Vuhnn4Yw7YI/AAAAAAAADsY/_1MZbkKNick-YMH-XILuOTsqXS7POS1_w/s72-c/Gatti%2Brandagi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/03/noi-non-possiamo-salvare-tutti-i.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/03/noi-non-possiamo-salvare-tutti-i.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare