$show=search

$show=label

Lanziano multato a Genova diventa virale - Video

Un anziano signore viene multato a Genova per divieto di sosta, lui insulta il Vigile, dopo più di 4 anni il giudice lo condanna a diciassette giorni di prigione.

Anziano multato a Genova: Il video diventa virale Premessa:

Oggi viviamo in un'epoca in cui la socializzazione (cioè, la diffusione delle informazioni culturali, patrimonio di un popolo), avviene in buona parte attraverso i social network, come Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, ecc. Queste piattaforme Internet sono le principali fonti attraverso le quali milioni di persone ricevono e condividono fatti, idee e opinioni.

C'è qualcuno, però, che usa fare asserzioni roboanti allo scopo di diffondere ampiamente nella rete le proprie "iperbole". Ma cosa succederebbe se noi incoraggiassimo la disinformazione e le bugie?

Il risultato sarebbe disastroso! Si avrebbe una proliferazione di informazioni non confermate, alimentate da semplici pettegolezzi, il più delle volte fraudolenti. La creazione di queste notizie generano false convinzioni che, una volta adottate da una persona, sono poi molto difficili da correggere. Tutto questo porta la gente alla sfiducia.

Il fatto:

Su alcune più note piattaforme Web sta girano in modo virale un video di oltre quattro anni fa che riprende le proteste di un anziano signore, dopo essere stato multato dai Vigili Urbani per Divieto di Sosta e intralcio davanti l'ingresso per disabili di una farmacia.

Il contestatore che appare nel video si chiama Emanuele Rubino, allora aveva 76 anni. Il "fattaccio" è avvenuto a Genova, in piazza Raibetta. In pratica, sono stati gli stessi avventori della farmacia a chiamare la Polizia Municipale, poiché non riuscivano ad entrare per comprare le loro medicine. Di questo però non fa menzione il post in questione che invece vorrebbe far credere che la multa sia stata erroneamente comminata all'anziano, per essere transitato in zona Ztl senza permesso, mentre egli era in possesso di tale concessione.

Oggi il sig. Rubino ha 81 anni ed è stato condannato, oltre a pagare la multa, a scontare 17 giorni di carcere per aver insultato il Vigile che lo aveva multato.

Qui sotto, le prime tre righe del post che sta mietendo migliaia di "Mi Piace" e condivisioni:

"Genovesi VI PREGO fate girare questo video il più possibile, fatelo per QUESTO GENOVESE CHE MERITA IL NOSTRO RISPETTO.

QUEST' UOMO DI 82 ANNI, HA MOSTRATO PIU CORAGGIO DI MOLTI ALTRI ITALIANI CHE SI FANNO SCHIACCIARE E INTIMIDIRE DA CHI CI GOVERNA !!!

Questa è la prova che le istituzioni puniscono PESANTEMENTE chi osa affrontare il potere."

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Lanziano multato a Genova diventa virale - Video
Lanziano multato a Genova diventa virale - Video
Un anziano signore viene multato a Genova per divieto di sosta, lui insulta il Vigile, dopo più di 4 anni il giudice lo condanna a diciassette giorni di prigione.
https://3.bp.blogspot.com/-nwUF0IkJ2ow/VszlhZiXdKI/AAAAAAAADjU/-CdmrTHznm0/s320/Multa%2B_anziano.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-nwUF0IkJ2ow/VszlhZiXdKI/AAAAAAAADjU/-CdmrTHznm0/s72-c/Multa%2B_anziano.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/02/anziano-multato-genova-il-video-diventa.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/02/anziano-multato-genova-il-video-diventa.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare