$show=search

$show=label

Allarme obesità per cani, gatti e conigli in Italia

Spesso si è convinti che dare cibo abbondante ai propri animali li rende felici, senza sapere che l'obesità mette a rischio la loro salute.

Allarme obesità per cani, gatti e conigli in Italia Su quasi otto milioni di animali domestici registrati in Italia, il 30% di essi rischiano una drastica riduzione della loro aspettativa di vita a causa della obesità.

Le varie associazioni poste a protezione e difesa dei diritti degli animali domestici in Italia, hanno lanciato un allarme per mettere in guardia i proprietari di cani, gatti, conigli ed altri "pelosetti", sui rischi che corrono i loro amici a quattro zampe se seguono una cattiva dieta o ricevono un'abbondante alimentazione.

Alcune aziende specializzate nella produzione e la vendita di scatolame per la nutrizione degli animali hanno condotto un sondaggio da cui sarebbe stato rilevato che circa un terzo della popolazione animale ricevono dai loro proprietari una cattiva alimentazione, fatta di scarti, o avanzi di cibo, di torte, formaggi, patatine fritte, cioccolato e addirittura alcol. Un "fai da te" troppo ricco di calorie che a lungo tempo rovinano i denti e avvelenano la salute delle bestiole.

Dai dati è emerso che sono stati trovati in sovrappeso un terzo degli animali domestici esaminati, "ma la buona notizia - fanno sapere le ditte di produzione di cibi in scatola - è che noi siamo in grado di fare la differenza. Iniziando ora ad utilizzare i nostri prodotti, darete il cibo giusto che farà ritornare in forma ai vostri amici domestici."

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Allarme obesità per cani, gatti e conigli in Italia
Allarme obesità per cani, gatti e conigli in Italia
Spesso si è convinti che dare cibo abbondante ai propri animali li rende felici, senza sapere che l'obesità mette a rischio la loro salute.
https://2.bp.blogspot.com/-RtMX40iyroo/Vrrpw1Th4MI/AAAAAAAADd8/39M66aT_zTA/s320/Gatto%2Bobeso.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-RtMX40iyroo/Vrrpw1Th4MI/AAAAAAAADd8/39M66aT_zTA/s72-c/Gatto%2Bobeso.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/02/allarme-obesita-per-cani-gatti-e.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/02/allarme-obesita-per-cani-gatti-e.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare