$show=search

$show=label

Il bambino che scriveva mamma ti amo sulla sabbia

L'oceano rappresenta il tempo, la sabbia, i nostri ricordi. La marea può cancellare le impronte ma la sabbia rimarrà per sempre, così come l'amore per i nostri cari, fino all'eternità.

Il bambino che scriveva mamma ti amo sulla sabbia Tutti i giorni, di buon'ora, un bimbo si recava su una spiaggia non molto lontana da casa sua.

Aveva pressappoco una decina d'anni; arrivato sulla battigia, con il dito il ragazzino scriveva sulla sabbia: "mamma ti amo", quindi, si soffermava a guardare i cavalloni del mare mentre cancellavano la scritta, infine, andava via di corsa sorridendo felice.

Una mattina come tante, un vecchio triste e solo, anch'egli consueto a passeggiare alla medesima ora su quello stesso litorale, vedendo il bambino che scriveva sempre la solita frase per poi guardare soddisfatto le onde che gliela portavano via, pensò che quel ragazzino fosse stupido, dato che vedeva la cosa da un punto di vista illogico e irrazionale.

Un giorno l'anziano signore si avvicinò al bimbo e gli chiese quale significato avesse per lui quella scritta "mamma ti amo" sulla sabbia, sapendo che da lì a poco il mare l'avrebbe spazzata via.

"Diglielo da vicino che le vuoi bene!" Borbottò il vecchio. Il bambino si alzò e guardando per l'ennesima volta la scritta ormai erosa dall'acqua salata, gli spiegò: "io non ce l'ho la mamma! Me l'ha portata via Dio, proprio come fa il mare ogni volta con le mie scritte. Tuttavia, torno qui tutti i giorni per ricordare alla mamma e a Dio che non si può cancellare dal cuore di un figlio l'amore per la propria madre."

Il vecchio cadde in ginocchio. Con le lacrime agli occhi affondò l'indice nella sabbia soffice e scrisse: "Nora ti amo" (tale era il nome della moglie da poco volata in cielo), poi prese il bimbo per mano e assieme guardarono la scritta sparire nei flutti.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Il bambino che scriveva mamma ti amo sulla sabbia
Il bambino che scriveva mamma ti amo sulla sabbia
L'oceano rappresenta il tempo, la sabbia, i nostri ricordi. La marea può cancellare le impronte ma la sabbia rimarrà per sempre, così come l'amore per i nostri cari, fino all'eternità.
https://1.bp.blogspot.com/-TRE98eJ044E/Vpos3Umi9MI/AAAAAAAADQY/T0GDflWtcWM/s320/Sabbia%2Bmare.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-TRE98eJ044E/Vpos3Umi9MI/AAAAAAAADQY/T0GDflWtcWM/s72-c/Sabbia%2Bmare.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/01/il-bambino-che-scriveva-mamma-ti-amo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/01/il-bambino-che-scriveva-mamma-ti-amo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare