Giornata di ordinaria follia in un Hotel di Briatico, un piccolo comune con poco più di quattromila anime in provincia di Vibo Valentia, dove un albergo è stato distrutto da un gruppo di migranti in rivolta contro il complesso turistico dove gli stessi alloggiavano.
![[feature] Accoglienza migranti come il cavallo di Troia](http://3.bp.blogspot.com/-c67exaHc8JE/Vq1SXDZj-aI/AAAAAAAADYw/sASw9BXQQ2k/s320/Migranti%2Bin%2Balbergo.jpg)
Come se non bastassero l'Isis e Al Qaeda, le ultime notizie di cronaca riportano la bravata di alcuni immigrati del Nord Africa che per protesta distruggono l'Albergo che li ospita. Questa è l'ennesima prova che l'accoglienza migranti può essere auto lesiva proprio come un cavallo di Troia.
Il cavallo di legno fu preso dai troiani quale segno della loro vittoria e fu portato dentro le mura cittadine, inconsapevoli che l'interno della sua struttura nascondesse un manipolo di soldati nemici. Durante la notte, i guerrieri uscirono dal cavallo, uccisero le guardie ed aprirono le porte della città, consentendo l'ingresso dell'esercito, decretando la caduta di Troia.
Molti economisti sono concordi nell'affermare che l'immigrazione di massa stia danneggiando il tenore di vita della popolazione che li ospita, dato che i benefici economici messi a disposizione dalla Comunità Europea non controbilanciano le perdite. Inoltre, la massiccia presenza di immigrati sta provocando ingenti danni nel settore di una delle principali fonti di reddito del Bel Paese: il Turismo. Secondo alcuni dati forniti dagli esperti del settore, le prenotazioni alberghiere, lo scorso anno, sono calate del 50% rispetto agli anni precedenti.