$show=search

$show=label

Tra i fuochi d'artificio a Napoli: La Bomba di Parigi

Tra i petardi proibiti di Fine Anno, le forze di Polizia hanno sequestrato in un negozio nel casertano un "Botto" enorme e pericoloso, denominato: "La Bomba di Parigi".

Tra i fuochi d'artificio a Napoli: La Bomba di Parigi Se c'è un posto sulla Terra dove nel periodo natalizio di fine anno succedono le cose più fantastiche e stravaganti, questo è senza alcun dubbio la città di Napoli.

In questo periodo, maestri artigiani napoletani di ogni settore lavorano con grande fantasia sorprendendo il mondo intero per il loro genio creativo, una costante, questa, che da sempre caratterizza il grande popolo vesuviano.

Non a caso, se ci aggiriamo per le vie di "San Gregorio Armeno", possiamo osservare il lavoro di maestri artigiani mentre creano con le proprie mani dei Presepi che sono dei veri capolavori d'Arte.

Ma Napoli vanta anche un altro primato che è quello di avere dei maestri fuochisti molto bravi i quali riescono a creare con la polvere pirica dei meravigliosi giochi di suoni, di luci, cascate e colori, il tutto rispettando le norme di legge.

Purtroppo, però, la Campania si è anche resa tristemente famosa a causa del numero di persone ferite, o addirittura morte, nello "sparare" fuochi d'artificio proibiti.

Infatti, chi ha qualche anno in più ricorderà certamente il famigerato "Pallone di Maradona", una vera "bomba" la cui esplosione in passato ha provocato parecchie vittime, in special modo tra i ragazzi più sprovveduti.

Ebbene, questa volta, per il nuovo anno 2016, i maestri fuochisti - fuorilegge - partenopei si sono davvero superati in fatto di creatività, ma maggiormente in cinismo, ed hanno creato la "Bomba di Parigi".

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Tra i fuochi d'artificio a Napoli: La Bomba di Parigi
Tra i fuochi d'artificio a Napoli: La Bomba di Parigi
Tra i petardi proibiti di Fine Anno, le forze di Polizia hanno sequestrato in un negozio nel casertano un "Botto" enorme e pericoloso, denominato: "La Bomba di Parigi".
http://1.bp.blogspot.com/-_UeOUdAumyU/VoUlqCKa2gI/AAAAAAAADLE/kN6goTagHAc/s320/Bomba%2BParigi.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-_UeOUdAumyU/VoUlqCKa2gI/AAAAAAAADLE/kN6goTagHAc/s72-c/Bomba%2BParigi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/12/tra-i-fuochi-dartificio-napoli-la-bomba_31.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/12/tra-i-fuochi-dartificio-napoli-la-bomba_31.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare