$show=search

$show=label

Ragazzo 13 anni con i baffi espulso dalla scuola

Espulsioni facili ai ragazzi nelle scuole inglesi e americane.

Ragazzo 13 anni con i baffi espulso dalla scuola Alcune settimane fa, Adam Winston, un ragazzino di appena 8 anni, è stato "cacciato per sempre" dalla Scuola Elementare "Rosa Parks" di Los Angeles, in California, per aver chiesto un pastello color "pelle" ad un suo compagno di banco durante l'ora di disegno. L'altro alunno, ha specificato il Preside nella lettera di espulsione inviata alla madre di Adam, è un ragazzo afro-americano.

Questo ricorda un altro episodio occorso qualche anno fa a Blyth, in Inghilterra, dove un alunno 13enne fu espulso dalla scuola per essersi presentato in classe con i baffi.

Marc Grey, allora adolescente di 13 anni con problemi di acne a cui i dermatologi avevano consigliato di evitare di radersi regolarmente per non andare incontro ad infezioni della pelle.

A nulla sono valse le ragioni del giovane inglese quando gli è stata notificata l'espulsione dalla direzione della "Bede Academy" di Blyth, un'accademia della contea di Northumberland, a nord-est dell'Inghilterra, che forma ragazzi dai 3 ai 18 anni.

Peter Grey, 53 anni, padre di Marc e sua moglie Mandy, avevano subito presentato un ricorso contro l'espulsione del figlio, inviando alla scuola anche una copia della diagnosi di Marc, a cui un medico specialista della pelle aveva diagnosticato una particolare follicolite "pseudofolliculitis barbae", un'infiammazione dei follicoli piliferi, per cui era stato sconsigliato al ragazzo di usare il rasoio. Una problematica di famiglia a quanto pare, dato che anche Ryan Grey, il fratello 15enne di Marc, soffre pure lui della stessa patologia.

Il Signor Gwyneth Evans, direttore della Bede Academy di Blyth, è stato irremovibile ed ha riconfermato il provvedimento di espulsione di Marc dall'Accademia: "Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze del ragazzo, ma il Consiglio d'Istituto ha stabilito che egli aveva violato la rigorosa politica della nostra scuola, per cui sono stato costretto a prendere questa drastica decisione", ha detto il Prof.

Così, dopo l'esclusione di Marc, Peter e Mandy Grey hanno provveduto a rimuovere da quella scuola anche Ryan e l'altro figlio Scott, di 17 anni.

Tutti e tre hanno continuato gli studi alla Blyth School Community College.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Ragazzo 13 anni con i baffi espulso dalla scuola
Ragazzo 13 anni con i baffi espulso dalla scuola
Espulsioni facili ai ragazzi nelle scuole inglesi e americane.
http://3.bp.blogspot.com/-yYz3XiJVOeM/VndBMyEVOhI/AAAAAAAADD8/FYMEmZyM3qg/s320/Marc%2BGrey.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-yYz3XiJVOeM/VndBMyEVOhI/AAAAAAAADD8/FYMEmZyM3qg/s72-c/Marc%2BGrey.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/12/ragazzo-13-anni-con-i-baffi-espulso.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/12/ragazzo-13-anni-con-i-baffi-espulso.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare