$show=search

$show=label

Il gatto spaziale Doraemon arrivato dal futuro - Video

Doraemon è un affettuoso gatto spaziale arrivato da noi sulla Terra dal futuro.

Il gatto spaziale Doraemon arrivato dal futuro Uno degli animali che meglio riesce ad alimentare la fantasia dei giapponesi è certamente il gatto. Non a caso, Doraemon è un simpatico gatto robot arrivato dal futuro dentro una macchina del tempo.

All'inizio degli anni 80 faceva le sue prime apparizioni nelle Tv italiane il gatto Doraemon. Il cartoon giapponese in cui un robot con le fattezze di un panciuto gatto arrivava sulla Terra proiettato dal futuro.

Doraemon (in giapponese significa "gatto vagabondo"), è uno dei personaggi dei cartoni animati più celebri ed amati in Giappone ed è nato dalle penne di Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko.

Alcune caratteristiche che rendono Doraemon un gatto davvero speciale, è un'elica dietro la testa che gli permette di volare e la facoltà di poter estrarre dalla sua tasca "quadridimensionale", chiamata "gattopone", qualsiasi oggetto proveniente dal futuro.

In pratica, il gatto Doraemon era stato inviato nel passato dal suo inventore Sewashi (pronipote di Nobita), con l'intento di rimediare agli enormi debiti che il prozio aveva lasciato al suo discendente.

Arrivato dal futuro con la macchina del tempo, la trama del telefilm si svolge con il gatto Doraemon che diventa amico del pigro Nobita, un ragazzo occhialuto a cui non piace studiare, noto per essere "uno che se la prende comoda".

Trovatosi spesso in situazioni critiche, il ragazzo è costretto a chiedere spesso l'aiuto del "gattone". Ma nonostante la buona volontà di Doraemon e gli oggetti tecnologicamente avanzati estratti dalla sua borsa, non sempre questi riesce ad aiutare lo sfigato Nobita, anzi, il più delle volte ne peggiora la situazione.

Nel video: la sigla televisiva del cartone animato Doraemon, di Guido e Maurizio De Angelis, cantata dagli Oliver Onions



I personaggi più ricorrenti nel cartoon sono: Doraemon, Nobita, Shizuka, Takeshi e Suneo.

Shizuka Minamoto è l'amica giudiziosa di Nobita il quale ne è innamorato fin dall'infanzia. Takeshi Goda (detto Gian), è un bulletto irascibile, mentre Suneo Honekawa è un ragazzetto viziato che ama sfoggiare le ricchezze di famiglia suscitando l'invidia di Nobita.

Altri personaggi: Dorami, la sorella di Nobita; Jaiko, sorella di Takeshi; il serio Dekisuji, intelligente e studioso che a volte fa la corte a Shizuka facendo ingelosire Nobita.

Infine, ci sono i genitori di Nobita: il padre è un impiegato dal carattere bonario, mentre la madre, casalinga, ha un caratteraccio irascibile ma di buona educazione.

La sigla Di Alex Pezzali cantata da Cristina D'Avena:

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Il gatto spaziale Doraemon arrivato dal futuro - Video
Il gatto spaziale Doraemon arrivato dal futuro - Video
Doraemon è un affettuoso gatto spaziale arrivato da noi sulla Terra dal futuro.
https://1.bp.blogspot.com/-MNqakZbfmiM/VmNSvPDE2VI/AAAAAAAACsM/a1CmDRDqWxI/s320/Doraemon.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-MNqakZbfmiM/VmNSvPDE2VI/AAAAAAAACsM/a1CmDRDqWxI/s72-c/Doraemon.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/12/il-gatto-spaziale-doraemon-arrivato-dal.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/12/il-gatto-spaziale-doraemon-arrivato-dal.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare