$show=search

$show=label

I video di caccia di Gianni Lugari filmati in Dvd - Video

Nella caccia si fanno molte chiacchiere, per questo si dice che un'immagine valga più di mille di parole, quindi un filmato ne deve valere almeno un milione.

I video di caccia di Gianni Lugari filmati in Dvd Ecco alcuni fantastici Dvd sulla caccia magistralmente girati da Gianni Lugari che non possono mancare assolutamente nella collezione di ogni cacciatore.

Cinghiale 2009 "furie nel mirino" durata 60 minuti:

Due episodi mozzafiato da non perdere assolutamente. Nel primo vengono ripresi dei coraggiosi cacciatori in appostamento i quali cercheranno di fermare un branco di cinghiali che "sfrecciano", inseguiti e braccati senza alcuna tregua dai cani. Un suggestivo scenario che si svolge sui ruvidi pendii dell'alto appennino tosco-emiliano. Il secondo episodio è stato girato interamente in Toscana, dove in una battuta di caccia, senza esclusione di colpi, un'enorme numero di cani daranno uno spettacolo d'eccezione.

Lepre 2009 "tracce uscenti" durata 60 minuti:

La fuga della lepre verso la propria tana è stata definita "traccia uscente" dallo scrittore (segugista) Francese Marcel Saint Jean. Il video mostra il meticoloso lavoro dei segugi in fase di cerca al fine di poter intercettare, fra le numerose "vie odorose" lasciate dalle lepri in "pastura", la sola che li porterà fuori d'ogni dubbio alla lepre "uscita dalla pastura" per rifugiarsi nel covo. Questo recentissimo filmato vede all'opera la muta Campione Europea del 2004 di Giglioli e Corsini, la muta di Battista Sciaini e la muta del giovane Marco Scazza, "segugista, cameraman e aiuto regista". Tre mute eccezionali di segugi italiani impegnati, in sei episodi alla ricerca di "tracce uscenti".

Come far cantare gli uccelli da richiamo "con la tecnica del fotoperiodo" durata 65 minuti:

Dedicato completamente agli amanti degli uccelli cantori, questo video illustra in maniera particolareggiata come la tecnica del "fotoperiodo" ha soppiantato la vecchia pratica nota come "chiusa".

Il video mostra questa nuova disciplina in modo chiaro e circostanziato e con precise indicazioni di esperti nel settore al punto che anche un neofita potrà raggiungere in breve tempo obiettivi impensati.

Anche l'esperto "capannista" potrà trarne nuovi spunti, arricchendo il suo bagaglio di esperienze relative alle diverse tecniche per "far cantare gli uccelli da richiamo".







Colombacci "caccia da palco 3" Durata 55 minuti:

Cacciare il colombaccio dal palco è senz'altro la disciplina venatoria che più di tutte le altre riesce a stregare i suoi numerosissimi cultori.

Quest'ultimo Dvd mostra in quale misura conta il metodo e l'esperienza, nonché le tecniche esercitate dai cacciatori partecipanti i quali concorrono in maniera inconfutabile alla riuscita di una battuta di caccia al coriaceo volatile, nonostante la sua diffidenza.

Il video è suddiviso in due episodi, distinti ed autonomi, girati in condizioni stagionali miste, con scene di caccia autentica su due distinte tese aeree.







Serie Speciale

Speciale cinghiale 4 "i predoni del monte" Durata 65 minuti:

Video girato per intero in un'azienda agrituristico-venatoria di Cortevecchia, ai piedi del Monte Amiata, nel basso grossetano, ciò che lo caratterizza è la scarsa antropizzazione del territorio che si contrappone all'alto numero di ungulati presenti.

I principali protagonisti del primo episodio sono i cani e i loro conduttori, i quali, in una battuta che si rivelerà una "caccia" all'ultimo sangue, dovranno affrontare alcuni grossi verri.

I cinghiali sono i protagonisti del secondo episodio; raggruppati in numerosi branchi tenteranno di guadagnare la "zona franca" fuori dalla battuta, cercando di sorprendere i cacciatori e sfondare le poste. è un video che che non mancherà di stupire qualsiasi cacciatore: "canaio", "postaiolo" oppure semplice appassionato.





Cinghiale 2008 "Corpo a corpo" Durata 70 minuti:

Anche questo video, girato come sempre in modo magistrale da Gianni Lugari riporta due episodi ben distinti.

Il primo ci rende spettatori di una classica "braccata maremmana" dove viene riportato fedelmente il lavoro svolto da un ingente numero di cacciatori coadiuvati da una nutrita e variegata muta di cani.

Il secondo episodio è stato filmato sull'appennino ammantato di neve invernale e rievoca una battuta di caccia al cinghiale.

Nonostante la partecipazione di un inferiore numero di cacciatori, non è affatto secondo ad altri filmati in fatto di intensità di emozioni e colpi di scena.





Speciale cinghiale 3 "Incroci pericolosi" Durata 65 minuti:

Anche su questo dvd vi sono registrati due episodi differenti di caccia.

Il primo, effettuato in modo entusiasmante, ci porta sul caratteristico Appennino Emiliano dove in un ambiente completamente innevato, canai e cacciatori cercheranno, assieme ai loro cani, di individuare le prede ed avere la meglio su di loro.

La battuta maremmana denominata: "Grande Cessa" è il contenuto del secondo episodio, dove in onore alla cessa antincendio, si svolge una battuta di caccia che solitamente si rivela assai imprevedibile e foriera di temibili "incroci pericolosi".







Cinghiale 2007 "Scorribande nel Bosco" Durata 75 minuti:

È un filmato girato in Italia ed è composto da due braccate differenti che mettono inequivocabilmente in luce l'incredibile velocità che riescono a raggiungere i cinghiali selvatici e l'agilità con cui gli stessi cercano di sottrarsi alla furia incalzante dei segugi della Maremma.

È davvero un filmato impressionante ricco di scenari suggestivi, dove viene illustrato in modo ineccepibile come il tiro al cinghiali in corsa possa essere in qualche modo paragonabile al tiro a volo.

Da aggiungere assolutamente nella vostra collezione.


Speciale cinghiale 2 "Temerari della macchia" Durata 65 min.:
Questo video è stato realizzato con la partecipazione di ben sette cameraman che con le loro macchine da presa sono riusciti a cogliere delle sequenze davvero avvincenti. Mai erano state girate scene di caccia al cinghiale così temerarie, tali da mettere in serio pericolo uomini e cani che nella macchia ingaggiano veri e propri duelli fino all'ultimo sangue con il suino selvatico. è solo grazie alla complicità tra i canettieri e le proprie mute che i cacciatori riusciranno in qualche modo a tenere testa ai selvatici, riuscendo così a far percepire allo spettatore la differenza tra una garbata finzione cinematografica e l'esaltante realismo della cruda caccia cacciata.

Cinghiale 2006 "Scontri frontali" Durata 60 min.:
Questo filmato su Dvd di caccia al cinghiale, è stato realizzato con uno spiegamento numerico di cameraman mai osato fino ad ora, è lo specchio di un sogno immaginifico e paradossale; destinato, per i comuni mortali, a realizzarsi solo nella propria fantasia. Gli occhi di ben cinque diverse telecamere, distribuite e posizionate nei vari punti cruciali del territorio, offrendo allo stattatore un putiferio di eventi veramente sorprendenti.
Assolutamente da non perdere!

Cinghiale 2005 "Branchi in fuga" Durata 60 min.:
Lo spettatore rimarrà stupito, sbalordito da un'impressionante densità di branchi di cinghiali che vengono messi in fuga dall'incalzare dei cani e dai colpi dei cacciatori. Gli occhi delle telecamere entrano con molta efficacia in quel tenebroso dominio appartenente agli irsuti predoni. Si assisterà ad un piano di controllo su terreno innevato ed una successiva braccata che si svolgerà nel suggestivo scenario delle forre dell'appennino bolognese.
Si può affermare ancora una volta, che non è stato mai visto niente di simile prima di oggi. Niente di così intenso era stato mai immaginato.

Cinghiale 2004 "Colpo grosso negli scopi" Durata 70 min.:
Questo video non è altro che un realistico resoconto di due distinte ed epocali battute di caccia al cinghiale nella Val Tiberina, in provincia di Arezzo. Sarà un uragano di emozioni, una successione di eventi inquietanti che culmineranno nell'impressionante "Colpo Grosso" tra gli scopi.
è un video, questo, destinato ad occupare un posto d'onore nella videoteca di ogni appassionato cacciatore di cinghiali.

Speciale cinghiale "Brutto grugno tra i rovi" Durata 60 min.:
In questo inedito video sulla caccia al cinghiale, vengono proposti tra l'altro, la tecnica venatoria della "girata al cinghiale", le prove di abilitazione dei cani limieri e gli efficaci "piani di controllo" al cinghiale che vengono effettuati da Vigili Provinciali nonché da cooperatori abilitati. "a Brutto Grugno tra i rovi" è la cronaca nuda e cruda di alcuni eventi venatori. Dai risvolti tecnici indiscutibili e dai contenuti emozionali, con un inaudito e stupefacente realismo.

Ungulati "La caccia di montagna" durata 60 min.:
Questo video contiene ben cinque episodi di caccia di selezione ambientati in suggestivi scenari immacolati che mostrano una inimmaginabile varietà di specie di animali selvatici come la caccia al camoscio e alla marmotta sulle cime dell'Alto Adige, la caccia al muflone sull'Appennino centro-settentrionale, oppure nel Distretto Appenninico Forlivese per la caccia ai caprioli. Esperienze indimenticabili che vi porteranno a contatto con la natura.

Caccia agli ungulati "Daino - Capriolo - Cinghiale" durata 60 min.:
Con questo filmato Lugari mostra in modo realistico le varie fasi di caccia agli ungulati, sia essa tradizionale che moderna concorrendo in modo scientifico e compatibilmente all'ambiente, all'equilibrio del patrimonio faunistico, visto che da diversi anni le popolazioni di caprioli, cinghiali e daini sono in continua crescita in vaste aree italiane. Girato con maestria, è un video che vi terrà incollati alla sedia per tutta la durata della proiezione.

Beccacce e specialisti "I beccacciai smaliziati" durata 60 min.:
Cinque episodi distinti, una caccia esaltante e suggestiva in questo nuovo video, dove le peculiarità tipiche dei vecchi specialisti beccacciai emergono in misura prepotente. Dalla Scozia al Quarnaro, dove uomini e cani smaliziati da decennali sfide con le arcere sono alle prese con indomabili antagoniste e con altrettanta arguzia. Una giostra di stoccate e fughe che si stamperanno per sempre anche nella memoria del più smemorato tra gli spettatori. Altri video della serie Beccacce: "Enigmi risolti - Le ultime di stagione - Ebbrezze e castighi - A tu per tu con la regina ecc.

Migratoria

Gli acquatici 2008 "Caccia agli anatidi" durata 70 min.:
Tre diversi episodi interamente ambientati nelle valli venete. Nel primo episodio, girato durante una tipica giornata brunosa invernale del nord Italia, si potrà assistere ad una caccia agli acquatici che renderà onore agli impavidi cacciatori che hanno sfidato condizioni atmosferiche certamente non ottimali. La seconda scena ritrae invece la vita degli acquatici nel loro stupefacente ambiente naturale.
Infine l'ultimo episodio, permette di ammirare gli anatidi in splendidi giochi di volo durante una stupenda giornata di sole, deliziando i cacciatori appostati durante quella magnifica giornata di caccia. Rimarrete stupiti oltre ogni immaginazione.

La caccia da capanno "Caccia tradizionale: Bottacci, cesene, merli, sasselli" Durata 55 min.:
Dedicato ai capannisti, questo nuovo video ha come sfondo lo stupendo altopiano veneto di Marcesina, situato ai piedi dello storico monte Ortigara. Il primo episodio descrive l'appostamento da capanno a tipiche specie autunnali quali: Bottaccio e merlo. Il secondo filmato si svolge ad autunno ormai inoltrato e vede i nostri protagonisti alle prese con sasselli, cesene e specie in deroga. Un video di caccia capace di entusiasmare anche i capannisti più esigenti, arricchendo la videoteca del cacciatore migratorista.

Caccia agli acquatici "Oche e anatre" durata 70 min.:
Diviso in due episodi questo nuovo video di caccia alle oche ed anatre è stato girato interamente in Ungheria nelle riserve di caccia in concessione esclusiva all'Angelini Viaggi di Mario e Luigi Davini. Col primo si apre con un'incredibile sequela di immagini naturalistiche che riprendono il rientro di un migliaio di oche, concludendosi col reportage di una sensazionale cacciata ad oche ed anatre in una fiabesca palude. Il secondo invece è il resoconto di una fresca mattinata di caccia alle anatre sulle rive del Danubio. Dove le giocate dei palmipedi si intrecciano mirabilmente con le stoccate dei cacciatori.

Caccia da capanno "Sasselli, storni e cesene" durata 65 min.:
Con questo dvd continua la fortunata serie di caccia da capanno con i richiami vivi iniziata nel numero 7 di questa serie dedicata a queste forme di caccia. In questo video, composto da tre differenti episodi ripresi dal vero, assisterete alla caccia di sasselli, storni e cesene, in pianura ed in collina. Alternativamente effettuate allo stecco e al volo. Dal capanno fisso e mobile.

Caccia da capanno "Merli, tordi e cacce tradizionali" Durata 70 min.:
è una fortunatissima stagione per i protagonisti di questo nostro nuovo video di caccia da capanno con richiami vivi. Nei tre distinti episodi ripresi dal vero si potrà apprezzare la grande novità della caccia in deroga al fringuello e alla peppola, oltre alle consuete e classiche tese al merlo ed al tordo bottaccio con un'orchestra di richiami cantori fuori dalla norma. Inoltre: Pavoncelle e Storni "da appostamento" - Caccia alle Allodole "da appostamento" - Acquatici 2005 "La caccia di valle" - Colombacci 2005 - Acquatici 2004 "Caccia a oche e anatre" - Caccia da capanno 6 "Merli, sasselli, cesene, storni" - Caccia da capanno 5 "Bottacci, sasselli, cesene".

Lepre 2008 "Segugi e segugisti" Durata 60 min.:
È un richiamo antico e indefinito quello della caccia alla lepre con i cani da seguita consistente nel fatto che ogni nuovo accostamento, ogni nuovo scovo ed ogni nuova seguita dei segugi, sono sempre differenti dalle azioni precedenti ed ancor più diversi lo sono, rispetto a quelli che verranno.Per tale ragione quest'ultimo filmato di pregevole fattura, con ben sei diversi e distinti episodi in esso contenuto, è la riprova inconfutabile del piacere di questa caccia che si annida tra le variegate sfumature dell'imprevedibile. Altri dvd della serie: Lepre 2007 "Pelo e Contropelo" - Lepre 2006 "A caccia con i grandi inseguitori" - Lepre 2005 "Scovi a pelo".

Video e dvd con cani da ferma

Emozioni di caccia "A caccia con il cane da ferma" durata 60 min.:
Dagli Appennini alla Pampa Uruguagiana, passando per la Lapponia Svedese, questo filmato che è distribuito in ben sei diversi episodi di caccia che si sono svolte in altrettante diverse località del pianeta, mostra i cani da ferma di razza Setter, Breton, Pointer, Bracco Italiano a caccia di Beccacce, Beccaccini, Fagiani, Starne, Pernici Nordiche e Pernici Chicas. Paesaggi da Fiaba ed azioni da brivido, inchioderanno alla poltrona tutti coloro che godono di quelle cacce autentiche fatte con l'appoggio del cane da ferma.

A caccia con "L'Epagneul breton" durata 60 min.:
L'Epagneul Breton si è guadagnato uno straordinario consenso tra i cacciatori italiani che non è certamente casuale e nemmeno frutto di una moda momentanea. In questo ultimo filmato dedicato a questo "Folletto Francese", gli amanti della razza lo potranno apprezzare in ben cinque episodi, quattro diversi soggetti impegnati nella caccia ai fagiani alle beccacce e starne nazionali, infine alle famigerate ed intrattabili Pernici Chicas del Sudamerica.

Caccia a "fagiani e starne con il cane da ferma" durata 60 min.:
Dalle montagne Reggiane alle pendici del monte Amiata, la caccia al fagiano, alle starne e alle pernici rosse utilizzando il cane da ferma, è l'illustrazione di questo nuovo video in distinti episodi nei quali gli splendidi ambienti e le spettacolari azioni dei cani, affascineranno anche glii spettatori più critici e riottosi.

A caccia con il setter inglese "I magnifici setter" durata 75 min.:
Dal grande schermo in cinemascope al piccolo schermo televisivo la saga de "I Magnifici Setter" continua con questo nostro nuovo video dedicato al Setter Inglese. Un filmato nel quale si denota la magnificenza degli ausiliari che coincide inequivocabilmente con la loro maestria nella cerca delle prede, esprimendosi così al massimo grado nella strategia e nella determinazione con le quali i protagonisti portano a compimento i loro agguati.

Emozioni di caccia "Con i cani da ferma" durata 70 min.:
In questo primo video della nuova serie dedicata alle "emozioni di caccia autentiche", vedremo in rassegna i cani da ferma:
Bracco Italiano, Epagneul Breton, Pointer, Setter Inglese che si cimentano in un campionario di azioni "cinegetiche" alle prese con fagiani e starne dell'Appennino Emiliano, beccacce del Quarnaro e dell'Istria, lepri della sconfinata Uruguayan Pampas. Un elevato contenuto di emozioni alla portata degli amanti della vera caccia a puri selvatici.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: I video di caccia di Gianni Lugari filmati in Dvd - Video
I video di caccia di Gianni Lugari filmati in Dvd - Video
Nella caccia si fanno molte chiacchiere, per questo si dice che un'immagine valga più di mille di parole, quindi un filmato ne deve valere almeno un milione.
http://2.bp.blogspot.com/-1cIEs-s5JAQ/VnnDcgTBCyI/AAAAAAAADGY/RnB29-__58Q/s320/0%2BDvd%2BLugari.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-1cIEs-s5JAQ/VnnDcgTBCyI/AAAAAAAADGY/RnB29-__58Q/s72-c/0%2BDvd%2BLugari.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/12/i-video-di-caccia-di-gianni-lugari.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/12/i-video-di-caccia-di-gianni-lugari.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare