Negli ultimi anni, in Cina si sono verificati diversi casi di nascita di gemelli siamesi. Ognuno con un proprio torace, anche se collegati tra loro.
![[feature] Bambina con due teste nata in Cina - foto e video](https://1.bp.blogspot.com/-wMVB9EnXjz8/Vmb3q5ZlDaI/AAAAAAAACvQ/4gf2snfqVIo/s320/bimba%2Bcon%2B2%2Bteste.jpg)
In realtà si tratta di un parto gemellare: due bambine siamesi, ognuna con la propria testa, ma condividono un corpo solo.
Da qualche tempo l'attenzione dei media di tutto il mondo si è concentrata su Xining, una cittadina rurale posta sulle montagne tibetane, a sud ovest della Cina, nella provincia del Sichuan, dove vive la bambina con 2 teste, nata al Reparto Pediatrico dell'Ospedale Chongqing Xinqiao di Suining City.
La bambina è nata a seguito di parto cesareo e si presenta con due teste, due colonne vertebrali, due esofagi e il cuore ed altri organi in comune. Il suo peso alla nascita era di 4,05 kg. e il corpo lungo 51 cm.
Il padre, Liao Guojun, ha detto che quando aveva saputo che la moglie di 24 anni era incinta, lui aveva provato molta gioia e non vedeva l'ora di tornare a casa dal lavoro nell'attesa della nuova vita. Nonostante la deformità della bambina, poiché lei è venuta al mondo, lui farà del suo meglio per la figlia.
Liao Yan, la zia della neonata con due teste, ha riferito che il pianto della bimba è come quello di un bambino normale.
Il professor Zhang ha detto che è stata una fortuna che le gemelline con un unico corpo e due teste siano sopravvissute, anche se esse dovranno vivere sempre insieme, perché non potranno mai essere divise.
Video della bimba con 2 teste: