$show=search

$show=label

Uomo più intelligente del mondo rifiuta 1 milione di dollari

Sembra che nonostante le pressioni delle autorità sovietiche, il barbuto genio della matematica, Dr. Perelman, non ha nessuna intenzione di ritirare il premio.

Uomo più intelligente del mondo rifiuta 1 milione di dollari Chi sarebbe così matto da rifiutare un milione di dollari americani?

Un 44enne russo, Grigori Perelman, ha rifiutato un premio da 1 milione di dollari attribuitogli dal Clay Mathematics Institute di Cambridge, nel Massachusetts.

Perelman è stato dichiarato l'uomo più intelligente del mondo per aver risolto la congettura di Poincaré, uno dei sette grandi enigmi matematici per i quali l'Istituto Clay offre 1 milioni dollari ciascuno.

Rigorosi test hanno dimostrato la corretta soluzione presentata dal russo all'enigma topologico che era rimasto irrisolto per più di 100 anni. Grazie alla soluzione di Perelman, che in sostanza afferma che qualsiasi spazio tridimensionale senza fori è equivalente a una sfera allungata, adesso gli scienziati potranno trovare la soluzione per determinare la forma dell'universo.

Nel 2003 il Dr. Perelman abbandonò il suo lavoro di ricercatore presso l'Istituto di Matematica Steklov di San Pietroburgo. Da allora non ha più un lavoro fisso nè amici, si veste da barbone con giacche sbrindellate.

Alcuni anni fa ha rifiutato anche la prestigiosa Medaglia Fields International Mathematical Union a Madrid. "Non mi interessa il denaro o la fama. Io non sono un eroe della matematica. Io non sono neanche un uomo di successo, e non mi piace essere guardato da tutti come un animale da zoo". È quanto ha dichiarato Grigori Perelman da dietro la sua porta di casa, chiusa.

Una sua vicina, la signora Vera Petrovna ha dichiarato: "Sono entrata una volta nel suo appartamento e sono rimasta scioccata. Ha solo un tavolo, uno sgabello e un letto con un materasso sporco che è gli stato lasciato dai precedenti proprietari. Noi stiamo cercando di liberarci dagli scarafaggi nel nostro quartiere, ma questi si nascondono nel suo appartamento".

Non ci sono dubbi, sono scarafaggi intelligenti, daltronde, con cotanto maestro...

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Uomo più intelligente del mondo rifiuta 1 milione di dollari
Uomo più intelligente del mondo rifiuta 1 milione di dollari
Sembra che nonostante le pressioni delle autorità sovietiche, il barbuto genio della matematica, Dr. Perelman, non ha nessuna intenzione di ritirare il premio.
http://2.bp.blogspot.com/-JaFFtXvetg0/Vjk8Ixyt3WI/AAAAAAAACMM/c9VwakcYa0Q/s320/Perelman.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-JaFFtXvetg0/Vjk8Ixyt3WI/AAAAAAAACMM/c9VwakcYa0Q/s72-c/Perelman.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/11/uomo-piu-intelligente-del-mondo-rifiuta.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/11/uomo-piu-intelligente-del-mondo-rifiuta.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare