$show=search

$show=label

Mummia di monaco trovata dentro una statua di Buddha

Solitamente noi pensiamo che se vogliamo trovare una mummia bisogna che guardiamo nelle tombe. Sbagliato!

Mummia di monaco trovata dentro una statua di Buddha Il corpo mummificato di un monaco cinese è stato trovato all'interno di una statua millenaria di Buddha.

La sensazionale scoperta è venuta alla luce dopo avere effettuato una TAC sulla vecchia statua del Buddha. Secondo gli esperti si tratterebbe di un monaco cinese vissuto nel 1100 d.C., a cui è stato dato il nome di "Liuquan".

Il "Meander Medisch Centrum", Centro di medicina di Amersfoort (Paesi Bassi), ha da poco tempo trovato una mummia dentro una vecchia statua di Buddha. La statua appartiene ad un museo olandese ed è la prima volta che è stata fatta una scoperta così strabiliante grazie a una semplice Tac.

L'equipe di studiosi ha azzardato l'ipotesi che si sia trattato di un rito sacro che ha portato all'auto-mummificazione l'uomo trovato nella statua. Il monaco avrebbe condotto una vita da asceta al fine di arrivare ad uno stato spirituale di illuminazione superiore con il manifesto obiettivo di diventare egli stesso un "Buddha vivente".

Si crede che per arrivare all'automummificazione, questo antico religioso abbia seguito prima un lungo processo di purificazione interna, durato alcuni anni, alimentandosi esclusivamente di acqua e frutta secca. Dopodiché, pare, abbia completato il processo con una dieta finale fatta di radici e cortecce e una particolare bevanda "tossica" per tenere lontani gli insetti e parassiti vari. Infine, il monaco avrebbe atteso la sua morte dentro una grotta, facendosi poi sigillare all'interno, fino al compimento del processo di mummificazione.

Insomma, il monaco avrebbe fatto tutto questo per farsi adorare e portare in giro nelle processioni religiose.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Mummia di monaco trovata dentro una statua di Buddha
Mummia di monaco trovata dentro una statua di Buddha
Solitamente noi pensiamo che se vogliamo trovare una mummia bisogna che guardiamo nelle tombe. Sbagliato!
http://1.bp.blogspot.com/-0skju_edhMY/Vk-HJRJ5iKI/AAAAAAAACg4/jYgG-c8JRaw/s320/Buddha.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-0skju_edhMY/Vk-HJRJ5iKI/AAAAAAAACg4/jYgG-c8JRaw/s72-c/Buddha.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/11/mummia-di-monaco-trovata-dentro-una.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/11/mummia-di-monaco-trovata-dentro-una.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare