$show=search

$show=label

La storia delle due rane nel latte

Morale di questa storia: Un vecchio proverbio dice: Aiutati che Dio ti aiuta.

La storia delle due rane nel latte Le protagoniste di questa storia sono due rane, una grassa e l'altra magra.

Un giorno, mentre le due rane saltellavano sull'erba alla ricerca di cibo, incautamente caddero dentro un secchio d'acciaio pieno di latte di mucca. Siccome i bordi del grosso recipiente erano lisci e scivolosi, per quanti sforzi facevano le due raganelle non riuscivano più ad uscire, per cui non restava altro da fare che nuotare in superficie per cercare di mantenersi a galla.

Dopo un po' di tempo la rana grassa si era stancata e disse all'altra: "Cara sorella, a che serve dimenarsi ancora? Il nostro destino sta per compiersi; annegheremo in questa vasca di latte." Ma la rana magra la scongiurò di tenere duro: "aspetta sorella, continua a muoverti, vedrai che prima o poi qualcuno ci tirerà fuori da qui."

Le due rane continuarono a sguazzare nella tinozza di latte per ore, poi, quella più corpulenta disse all'altra: "Sorella, è tutto inutile. Oggi è Domenica e nessuno verrà a lavorare. Non abbiamo alcuna possibilità di uscire vive da qui. Siamo condannate - continuando, ormai boccheggiante - sono molto stanca e sto per smettere di nuotare. Mi lascerò annegare!" Ma la rana più esile continuò ad incitarla: "Forza, non ti fermare. Tieniti su, continua a sguazzare nel latte, sono sicura che qualcosa accadrà!"

Passarono ancora delle ore e la situazione non era cambiata. La grossa rana era ormai arrivata allo stremo delle forze: "Non ce la faccio più ad andare avanti - disse - e poi, a cosa servirebbe? Affogheremo in ogni modo!" E così si fermò. La rana grassa aveva rinunciato alla vita ed era annegata nel latte. La rana magra invece continuava a muoversi e a sbattere con foga le zampe nel latte.

Dopo pochi minuti sentì di poter camminare su qualcosa di solido. Il latte era stato talmente sbattuto che si era trasformato sotto i suoi piedi, prima in crema e poi in burro. La rana magra poté saltare fuori dal secchio e salvarsi.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: La storia delle due rane nel latte
La storia delle due rane nel latte
Morale di questa storia: Un vecchio proverbio dice: Aiutati che Dio ti aiuta.
http://2.bp.blogspot.com/-IH1ENHfImzI/VltT2459PhI/AAAAAAAACl4/NlPXsrcpOFQ/s320/Le%2Brane%2Bnel%2Blatte.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-IH1ENHfImzI/VltT2459PhI/AAAAAAAACl4/NlPXsrcpOFQ/s72-c/Le%2Brane%2Bnel%2Blatte.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/11/la-storia-delle-due-rane-nel-latte.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/11/la-storia-delle-due-rane-nel-latte.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare