$show=search

$show=label

Fucili Benelli per la caccia e il tiro sportivo

Ogni anno Benelli Armi presenta le sue novità all'appuntamento Bresciano con l'Exa (Mostra Internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor).

Fucili Benelli per la caccia e il tiro sportivo La vasta gamma di fucili Benelli ha da sempre suscitato vivo interesse tra cacciatori e tiratori sportivi.

Serie Raffaello

La serie di fucili Raffaello Crio prende il nome dalla geniale applicazione del trattamento criogenico che fino ad ora era appannaggio della sola industria aerospaziale. Benelli ha applicato lo stesso trattamento su scala industriale, ottimizzando le prestazioni balistiche, diminuendo la sensibilità dei materiali alle alte temperature raggiunte durante lo sparo. In questo modo si è evitato la deformazione delle canne e degli strozzatori.

Il trattamento criogenico "Crio System", consiste nel raffreddare gradualmente (nell'arco delle 24 ore), il materiale fino al raggiungimento di temperature inferiori a -100° Celsius. L'eliminazione delle tensioni interne residue ha conseguito un miglioramento nelle caratteristiche meccaniche del metallo.

Nelle canne d'acciaio trattate "CrioBarrel", le dilatazioni conseguenti al calore, sia di attrito che quelle derivanti da pressione, sono costanti e contenute, ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo.

Le rosate ottenute con la canna CrioBarrel sono più ampie e regolari, uniformi e ben guarnite sia nella parte centrale che periferica. Gli strozzatori "Criochokes" hanno forma allungata con raccordo dolce e graduale a seconda del diametro della canna e consentono di ottenere sciami di pallini più folti, senza la formazione di addensamenti e presentano una migliore aerodinamica.

Raffaello Crio 28 (la nuova sfida)

Unico, è il più leggero semiautomatico esistente al mondo, in calibro 28 a funzionamento inerziale.

Benelli ha accettato e vinto una sfida ritenuta impossibile fino ad ieri superando perfino le leggi della fisica. Con questo nuovo fucile presentato in Fiera, è riuscita con successo a declinare il sistema inerziale con gruppo scatto a geometria variabile anche su un calibro piccolo quale è il 28.
Dalla linea accattivante esalta abilità, stile e tecnologia.
Bindella Criogenica, ventilata in fibra di carbonio, 61 cm. (24") - 65 cm. (26") con 2 strozzatori Criogenici; finitura carcassa in Ergal anodizzata opaca nera; calcio e asta "Elegance System"; sicura trasversale con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo.

Caratteristiche Tecniche:
- Calibro: 28
- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm.;
- Piega al tallone: 55 mm.;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: AirCell;
- Capacità serbatoio: 2 colpi standard;
- Peso: 2.360 grammi.

Raffaello Crio calibro 12

Il semiautomatico Raffaello Crio (nell'immagine CrioConfort), è il frutto di avanzati studi tecnologici, con l'utilizzo di leghe speciali in fibra di carbonio, è il fucile che più rappresenta la spinta innovativa dell'azienda Benelli.
Semiautomatico Inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile. Il design della carcassa e la linea snella della guardia sono frutto di attenti studi estetici ed ergonomici che garantiscono la velocità di tiro e brandeggio. Finitura carcassa in Ergal rullata e nichelata bianca, calcio e asta in Noce categoria Super zigrinato a passo fine.
Capacità serbatoio 3 colpi Magnum, 4 colpi standard, su richiesta riduttore a 2 colpi. Varichoke interno - bindella ventilata in fibra di carbonio - cm. 65/70 - camera 76 mm. Magnum.

Caratteristiche Tecniche:
- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile dx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile in 50 - 60 mm.;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: gomma;
- Sicura: Trasversale, ambidestra con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo;
- Peso: 3.000 gr. circa.
- Prezzo: (:)
(Della serie Raffaello c'è ancora: Raffaello Black e De luxe Power Bore; Legacy; Raffaello Supersport; Executive; Base 1 - 2 e 3)


Nuovo Dynamic Calibro 12 - 20 (serie Limitata)

Questo fucile fa parte della nuova serie limitata Benelli, espressione di forza, raffinatezza e dinamismo. Tecnologia e distintività convivono assieme in quest'arma, risultato di un lavoro minuzioso ad elevato spessore artistico e tecnologico.
Meccanica Semiautomatico Inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile; strozzatura fissa; bindella ventilata, calcio e asta zigrinati a passo fine in legni di noce Super con finitura a cera, sicura Trasversale, ambidestra con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo.

Esclusive incisioni: un'anatra in volo sul lato sinistro ed un pointer su quello destro, sapientemente ambientate ci riportano alla sensazione del movimento. Finitura carcassa in ergal satinata e nichelata bianca rullata e incisa a mano. Soggetti centrali dorati e finiti con elettroerosione e rullatura. Animali in movimento rullati e laserati. Decorazioni rullate e riprese a mano.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile dx e sx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile a 50 / 60 e 64 mm con kit di spessori speciali;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: In noce;
- Capacità serbatoio: 3 colpi - su richiesta riduttore a 2 colpi;
- Peso: 3.150 gr. cal 12 con canna da 28 / 2.700 gr. cal 20 con canna da 26.

Raffaello Crio Evo calibro 12

Raffaello CrioEvo è il semiautomatico Benelli progettato per l'uso dei pallini d'acciaio.

Le canne vengono sottoposte al test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio e regolarmente punzonate con l'esclusivo marchio del giglio. Il trattamento esclusivo Multilayer Barrier, studiato appositamente da Benelli, conferisce la massima resistenza alla corrosione ed abrasione dei componenti principali di Raffaello CrioEvo, assicurando una maggiore durezza superficiale e una notevole riduzione dei coefficienti d'attrito. La sovrapposizione di appropriati strati chimici forma una barriera contro le più significative aggressioni ambientali.

Gli strozzatori Crio Steel Shot, sono appositamente trattati, i coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento steel Varichoke interno - bindella ventilata in fibra di carbonio 65 - 70 cm. camera 76 mm. Magnum, finitura carcassa Multilayer Barrier, calcio e asta in noce Super finito a olio, capacità serbatoio 3 colpi magnum - 4 colpi standard, mirino fisso e tacca di mira regolabile vt e trasv, High-sight in fibra ottica, colore rosso.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile Dx / Sx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile in 50 - 60 e optional 64 mm.;
- Piega al nasello: 37 mm.;
- Calciolo: Gel;
- Canna: Lothar Walther rigatura destrosa passo 450 mm. Criogenica 65 cm. - 70 cm.;
- Peso: 3.000 gr.

Pasion calibro 12

Il modello SL80 è il capostipite dell'attuale produzione Benelli, è universalmente considerato simbolo di una intera generazione di semiautomatici.

Elegante, maneggevole e leggero con carcassa in "ergal" e legni selezionati, Pasdion ha portato lo stile Benelli in tutto il mondo. Le inconfondibili linee della carcassa sono impreziosite da delicate incisioni con arabeschi floreali stile liberty, inoltre una fine decorazione ritrae scene paesaggistiche e figure di animali dorati.

Possedere un Pasion significa godere di un'arma entrata prepotentemente nella leggenda dei semiautomatici.

Varichoke interno - bindella ventilata, meccanica Semiautomatico Inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile, finitura carcassa in Ergal nichelata e finemente decorata, sicura trasversale con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm.;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile in 50 - 60 mm.;
- Piega al nasello: 38,5 mm.;
- Calcio e asta: In noce;
- Capacità serbatoio: 4 colpi standard - 3 colpi magnum;
- Peso: 3.300 gr.

Bimillionaire calibro 12 (Serie limitata)

Poco meno di 50 ammi di storia Benelli e svariati milioni di fucili prodotti.

Con Bimillionaire l'azienda celebra il record con un vero capolavoro dell'arte armiera. Bimillionaire rappresenta l'amore e la passione per la caccia, di inestimabile valore, un gioiello destinato a lasciare un segno nella storia dei fucili fini. Le decorazioni elaborate sapientemente rievocano la caccia, la tradizione venatoria e la cultura urbinate. Immagini che avvolgono la carcassa racchiudendo due soggetti dorati - un germano in volo sul lato sinistro e l'inconfondibile profilo di un setter su quello destro.

Meccanica Semiautomatico Inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile e finitura carcassa in Alluminio Ergal fotoinciso con figure di animali dorate, Calcio e asta Zigrinati a passo fine in legni di noce Super con finitura a cera, sicura Trasversale, ambidestra con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo. Strozzatura fissa - bindella ventilata - cm 65 - camera 70 mm.

Caratteristiche:
- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile dx e sx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile a 50 - 60 e 64 mm. con kit di spessori speciali;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: In noce;
- Capacità serbatoio: 3 colpi, su richiesta riduttore a 2 colpi;
- Peso: 3.250 gr. circa.
- Prezzo (-)

Serie Montefeltro

Montefeltro è il capostipite degli attuali semiautomatici Benelli. Dalla meccanica semplice, ingegnosa e di facile manutenzione, il design ergonomico e slanciato, rende equilibrato l'imbracciamento sia al cacciatore che al tiratore sportivo.

Montefeltro calibro 12

Montefeltro è un fucile semiautomatico robusto, solido e affidabile.

Rifinito con cura nei dettagli, il fucile semiautomatico Inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile, strozzatura fissa - bindella ventilata, sicura trasversale maggiorata con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo, finitura carcassa in "Ergal" fotoincisa anodizzata nera, calcio e asta in noce, zigrinato a passo fine.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile destro;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile a 45 - 50 - 60 e a richiesta 64 mm.;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: bachelite;
- Capacità serbatoio: 3 colpi Magnum - 4 colpi standard, su richiesta riduttore a 2 colpi;
- Peso: 3.150 gr. circa.

Duca di Montefeltro calibro 12

Il fucile Benelli Duca di Montefeltro, è così chiamato in onore al grande condottiero e uomo d'armi urbinate, è illuminato da un motivo nitido ed essenziale che ne esalta la naturalezza e la linearità estetica.

Semiautomatico Inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile, è un fucile molto robusto e affidabile, con finiture di qualità superiore e dettagli curati, presenta zigrinatura idrorepellente e antiscivolo e con grilletto dorato.

Strozzatura fissa - Bindella ventilata - Sicura trasversale maggiorata con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo.Calcio e asta in noce categoria Super, zigrinato a passo fine - Finitura carcassa in "Ergal" fotoincisa anodizzata lucida nera.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile dx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile a 45 - 50 - 60 e a richiesta 64 mm.;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: In bachelite;
- Capacità serbatoio: 3 colpi Magnum, 4 colpi Standard, su richiesta riduttore a 2 colpi;
- Peso: 3.150 gr. circa.

Montefeltro Beccaccia calibro 12

Il semiautomatico della Benelli Montefeltro Beccaccia (o Beccaccia Supreme) è leggero. Assicura un rapido imbracciamento, velocità di brandeggio e uniforme distribuzione del piombo, l'ideala per la caccia alla regina del bosco.

La bindella in fibra di carbonio riduce il peso della canna a garanzia della precisione di tiro. Il serbatoio più corto porta solo due cartucce, l'asta accorciata è disegnata per facilitare il brandeggio e contrastare l'impennamento. Il disegno di calcio e carcassa facilitano in modo naturale la mano del tiratore sull'arma, riducendo eventuali urti e sfregamenti del rinculo.

Varichoke interno - bindella ventilata in fibra di carbonio - Meccanica semiautomatica inerziale Benelli con gruppo scatto a geometria variabile - Finitura carcassa in Ergal anodizzata nera lucida - Calcio e asta in Noce, finitura "Elegance System" - Sicura trasversale, ambidestra con avviso in rosso di arma pronta per lo sparo.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione: 360 mm. regolabile dx e sx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile in 50 - 60 e a richiesta 64 mm.;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: Bachelite;
- Capacità serbatoio: 2 colpi;
- Peso: 2.750 gr. Circa.

Benelli Centro calibro 12

Il Benelli Centro è un fucile estremamente versatile, un'accurata calibratura gli conferisce stabilità e maneggevolezza. Semiautomatico inerziale con gruppo scatto a geometria variabile, un vero record, spara un'ampia gamma di cartucce che va dai 24 ai 56 grammi di piombo. Le caratteristiche di resistenza ed elasticità della fibra di carbonio rende la bindella indeformabile al calore della canna.

Varichoke interno - bindella ventilata in fibra di carbonio 65/70 cm., camera 76 mm. Magnum. - Finitura carcassa in Ergal anodizzata nera - Calcio e asta in noce scelto - Sicura trasversale maggiorata e avviso in rosso di arma pronta per lo sparo.

- Lunghezza calcio dal grilletto/deviazione 360 mm., regolabile dx e sx;
- Piega al tallone: 55 mm. regolabile a 45 - 50 - 60 e a richiesta 64 mm.;
- Piega al nasello: 36,5 mm.;
- Calciolo: In gomma;
- Capacità serbatoio: 3 colpi Magnum, 4 colpi standard, su richiesta riduttore a 2 colpi;
- Peso: 3.000 gr. circa.

Conversione pallini piombo/acciaio

Le canne punzonate con il marchio esclusivo Giglio vengono sottoposte ai test del Banco Nazionale di Prova per le munizioni con pallini di acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot vengono realizzati con coni di raccordo allungati che ne garantiscono la massima performance balistica e resistenza all'utilizzo del munizionamento steel.

Per ottenere prestazioni simili a quelle con pallini di piombo si consiglia di impiegare un pallino di acciaio di 2 unità inferiore al pallino di piombo. Esempio: se per la caccia alla migratoria di inizio stagione si utilizza una cartuccia di piombo n. 5, per munizionamento "Steel Shot" si sceglie la n. 3.
La tabella indica le conversioni consigliate.

Altri fucili Benelli: Serie Vinci: Vinci 760; Black; Amazonia Green; Sequoia Brown; Desert Dune; Camo Max 5; Camo Apg - HD; Camo Wood; Speed Bolt; Supersport; Cordoba; Tactical Comfortech; Tactical Pistol Grip; Black Slug; e Vinci Slug Camo Wood.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Fucili Benelli per la caccia e il tiro sportivo
Fucili Benelli per la caccia e il tiro sportivo
Ogni anno Benelli Armi presenta le sue novità all'appuntamento Bresciano con l'Exa (Mostra Internazionale Armi Sportive, Security e Outdoor).
http://3.bp.blogspot.com/-8OeBk-FqOdg/Vjant89BWFI/AAAAAAAACC0/VMAgWSp04Vg/s320/0%2BBenelli%2Bcaccia.JPG
http://3.bp.blogspot.com/-8OeBk-FqOdg/Vjant89BWFI/AAAAAAAACC0/VMAgWSp04Vg/s72-c/0%2BBenelli%2Bcaccia.JPG
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/11/fucili-benelli-per-la-caccia-e-il-tiro.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/11/fucili-benelli-per-la-caccia-e-il-tiro.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare