$show=search

$show=label

Pagato per intero con un bicchiere di latte

Il gesto generoso di una donna che ha donato un bicchiere di latte, è stato infine ripagato con una spesa costosa in ospedale.

Pagato per intero con un bicchiere di latte Un'antica leggenda racconta di un tale dott. Howard Kelly - laureato in medicina nel 1882 in Pennsylvania, assistente alla cattedra di ostetricia e ginecologia dell'Università di Philadelphia, città dove fondò il Kensington Hospital - divenuto famoso per aver saputo sviluppare nuove tecniche nella chirurgia addominale, nonché per essere uno dei promotori dell'uso della radioterapia nella cura del cancro, ancorché egli era ancora un povero e squattrinato studente, sbarcava il lunario facendo il venditore ambulante.

Un giorno in cui il giovane Howard sentiva particolarmente i morsi della fame (ma, come al solito aveva le tasche vuote), si ripromise, bussando alla prossima casa, di chiedere qualcosa da mangiare a chi gli avesse aperto la porta. Ma quando vide che a riceverlo era una donna, ebbe vergogna e riuscì soltanto a chiederle un bicchiere d'acqua. Invece, la bella signora gli offrì un grosso bicchiere di latte fresco che lui bevve tutto d'un fiato, poi le chiese quanto le doveva. "Nulla - disse la donna - non potrei accettare una retribuzione in cambio di un semplice gesto di buona creanza".

Passarono molti anni da allora, il povero ragazzo era ormai diventato un medico ricco e famoso. Nel frattempo la "donna del latte" si era gravemente ammalata. I medici del posto erano disorientati. Infine, si prese la decisione di mandare la paziente nella grande città, dove furono interpellati vari specialisti per studiare la rara malattia che l'aveva colpita. Tra questi c'era il Dottor Howard Kelly il quale, non appena sentì il nome dell'ammalata, si ricordò che era lo stesso scritto sulla porta a cui aveva bussato anni addietro.

Gli occhi del medico si riempirono di una strana luce. Attraversò di corsa il corridoio dell'ospedale fino ad arrivare nella sua stanza. La riconobbe. Era proprio lei, la donna che con tanta gentilezza gli aveva offerto il bicchiere di latte. Da quel momento fece il possibile e l'impossibile per curarla alla meglio maniera.

Dopo una lunga lotta contro la malattia, finalmente il dott. Kelly vinse la sua battaglia. E quando la Direzione dell'ospedale gli inviò la parcella perché la firmasse per l'approvazione, egli scrisse qualcosa a margine del conto da saldare prima che questi fosse portato alla donna.

Lei tremò nell'aprire quel foglio, certa che avrebbe dovuto lavorare il resto della sua vita per saldare la spesa. Si fece coraggio ed aprì la busta. Qualcosa però attirò la sua attenzione, di fianco alla cifra fatturata c'era una scritta: "Pagato per intero con un bicchiere di latte".

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Pagato per intero con un bicchiere di latte
Pagato per intero con un bicchiere di latte
Il gesto generoso di una donna che ha donato un bicchiere di latte, è stato infine ripagato con una spesa costosa in ospedale.
https://4.bp.blogspot.com/-RU2ANH_ZVtw/VjNP6dSVJrI/AAAAAAAAB9o/Blp8JkTp2PQ/s320/Bicchiere%2Bdi%2Blatte.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-RU2ANH_ZVtw/VjNP6dSVJrI/AAAAAAAAB9o/Blp8JkTp2PQ/s72-c/Bicchiere%2Bdi%2Blatte.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/10/pagato-per-intero-con-un-bicchiere-di.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/10/pagato-per-intero-con-un-bicchiere-di.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare