$show=search

$show=label

Milioni di musulmani benedetti dal Ramadan

Durante il mese sacro dedicato al Ramadan, i ragazzi, gli anziani e le donne incinte, sono esentati dall'astinenza al cibo e all'acqua.

Milioni di musulmani benedetti dal Ramadan Sono parecchi milioni di musulmani in tutto il mondo che ogni anno ricevono la benedizione del misericordioso Ramadan.

Che cos'è il Ramadan?

Il Ramadan è il nono mese islamico in cui il popolo arabo si assoggetta al volere del profeta Maometto sperando nella grande misericordia del loro signore Allah.

Anche quest'anno, tra il 18 giugno e il 12 luglio, oltre un miliardo e seicento milioni di credenti arabi in tutto il mondo hanno dedicato le loro preghiere al Ramadan. In questo periodo, tutti i giorni, dall'alba fino al tramonto, i musulmani si sono astenuti volontariamente dal mangiare, bere, fumare, e tutto quanto essi hanno ritenuto empio o esagerato.

Ma il Ramadan è anche il periodo in cui gli arabi che vivono in Italia si rendono più consapevoli dell'importanza che riveste la pace con gli altri gruppi etnici e/o religiosi stanziati da millenni nel nostro Paese. Sanno che la pace è il cuore di questo rapporto di fratellanza che unisce i cristiani con i musulmani.

Così come i cattolici cristiani italiani, anche i musulmani fanno parte del grande popolo della Terra che mette in primo piano la famiglia. Questo perché noi tutti sappiamo che dove regna la pace e l'armonia della famiglia, c'è la possibilità di vivere la vita in pace, grazie anche e soprattutto alla benevolenza di Dio onnipotente.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Milioni di musulmani benedetti dal Ramadan
Milioni di musulmani benedetti dal Ramadan
Durante il mese sacro dedicato al Ramadan, i ragazzi, gli anziani e le donne incinte, sono esentati dall'astinenza al cibo e all'acqua.
http://3.bp.blogspot.com/-MBlhV8eWqLU/ViZzqVBvlzI/AAAAAAAABdo/RCHaC9eeW3c/s320/Moschea.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-MBlhV8eWqLU/ViZzqVBvlzI/AAAAAAAABdo/RCHaC9eeW3c/s72-c/Moschea.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/10/milioni-di-musulmani-benedetti-dal.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/10/milioni-di-musulmani-benedetti-dal.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare