$show=search

$show=label

Forestali, Carabinieri, Polizia di Stato e Finanza nelle simpatie degli italiani

Vince la strategia della reciprocità Polizia-cittadini. La comunità coopera sempre di più con la Polizia di Stato per prevenire e reprimere i crimini a livello locale e nazionale. Cresce il numero dei ragazzi che concorrono per entrare a far parte delle Forze dell'Ordine.

Forestali, Carabinieri, Polizia di Stato e Finanza nelle simpatie degli italiani Cresce nei cittadini italiani la fiducia e la simpatia nelle proprie Forze dell'Ordine.

Tra le FF.OO. più acclamate, in ordine di consensi, ci sono: 1) Corpo Forestale dello Stato; 2) Arma dei Carabinieri; 3) Polizia di Stato; 4) Guardia di Finanza. Retrocedono, invece, nella stima degli abitanti del Bel Paese, i politici, governanti e parlamentari.

Il noto Ente europeo di ricerca "Eurispes" (Istituto di Studi Politici Economici e Sociali), ha pubblicato qualche mese fa un rapporto secondo il quale si può misurare il livello di fiducia che gli italiani hanno nelle loro Istituzioni. Il sondaggio è stato effettuato lo scorso anno ed ha riguardato ben 1.500 persone che hanno risposto ai questionari.

Nel complesso è stato rilevato un calo di fiducia del 1,6%, dato che il numero degli sfiduciati nelle Istituzioni dello Stato è passato dal 71,6% dell'anno precedente a quello attuale del 73,2%. Ma se da una parte si è registrato un netto calo di consensi alla politica, ai sindacati e all'imprenditoria in generale, dall'altra, abbiamo assistito al delinearsi di un'importante valorizzazione del sentimento pubblico verso tutte le nostre Forze di Polizia e di sicurezza nazionale.

A guadagnarsi il primo podio, con il 77,1% del consenso degli italiani, è il Corpo Forestale dello Stato. Segue l'Arma dei Carabinieri con il 76,3%. Poi c'è la Polizia di Stato (nella foto lo Stemma Araldico), con un sensibile miglioramento che porta i nostri ragazzi in crescita con un consenso cittadino che arriva a toccare il 75%. Infine abbiamo la Guardia di Finanza che fa un passo da gigante assicurandosi il 71% netto. Notevole è stato anche il consenso e la fiducia poste alle associazioni di volontariato a cui è andato il 75,4% dell'affetto degli italiani.

È il giusto riconoscimento che si deve agli uomini e donne che nella continua lotta contro l'illegalità, le ingiustizie e il malaffare, sacrificano se stessi per il miglioramento della società.

Quindi, non dimentichiamoci di inviare ogni tanto un ringraziamento particolare ai nostri bravi ragazzi di tutte le Forze dell'Ordine ed ai volontari italiani, grazie ai quali è possibile ancora oggi convivere in una società libera e civile.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Forestali, Carabinieri, Polizia di Stato e Finanza nelle simpatie degli italiani
Forestali, Carabinieri, Polizia di Stato e Finanza nelle simpatie degli italiani
Vince la strategia della reciprocità Polizia-cittadini. La comunità coopera sempre di più con la Polizia di Stato per prevenire e reprimere i crimini a livello locale e nazionale. Cresce il numero dei ragazzi che concorrono per entrare a far parte delle Forze dell'Ordine.
http://1.bp.blogspot.com/-ucrqMYhp5Yw/Vhix67cEbhI/AAAAAAAAA5E/5msbHeyXknc/s320/Poliziotti.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-ucrqMYhp5Yw/Vhix67cEbhI/AAAAAAAAA5E/5msbHeyXknc/s72-c/Poliziotti.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/10/forestali-carabinieri-polizia-di-stato.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/10/forestali-carabinieri-polizia-di-stato.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare