Richiami elettronici digitali per uccelli

I richiami elettronici emettono una serie di suoni simili ai cinguettii appartenenti a diverse tipologie di uccelli, acquatici, terrestri e aerei.

Richiami elettronici digitali per uccelli Richiami elettronici digitali per tutti gli uccelli (Durante l'attività venatoria non è consentito usare richiami acustici, sia elettronici che meccanici, inoltre, è proibito far uso di uccelli da richiamo resi ciechi o mutilati - Legge 157/92).

Gli uccelli sono in grado di riconoscere canti, suoni e richiami. Infatti, recenti studi hanno permesso di fare nuova luce sui processi con cui il cervello degli uccelli impara, riconosce e ricorda i suoni complessi a livello cellulare. Alcuni uccelli sono stati addestrati a premere differenti bottoni su di un piccolo pannello metallico a seconda del canto che gli era fatto udire; in caso di risposta corretta, gli animali erano premiati con del cibo.

Dalle ricerche è emerso che i volatili imparano a riconoscere i diversi canti dai singoli pezzi (motivi) che li formano. Anche uno o due motivi familiari all'interno di un canto, altrimenti sconosciuto, erano sufficienti ad innescarne il riconoscimento. Inoltre, è stato rilevato che i maschi sotto stress nutrizionale, emettono canti più scadenti ed hanno meno successo con le femmine.

Il nuovissimo Richiamo Digitale 3x8 Mod. Pocket-RX AP-16 Mix 8 - 16 - 24 canti, prodotto da Multisound



Questo nuovissimo Richiamo Digitale Mod. Pocket, riproduce 8 - 16 - 24 Canti di uccelli ed è prodotto dalla Multisound. Munito di telecomando, nell'aspetto esteriore è simile alla linea dei modelli precedenti (RX AP-15), per quanto riguarda invece la realizzazione del circuito interno, questo riproduttore utilizza componenti elettronici di ultimissima generazione, in modo da poter effettuare una riproduzione il più fedele possibile dei canti degli uccelli. Mocro SD high speed con 8, 16 o 24 Canti, è la sigla delle nuove memorie ad alta capacità che il 3x8 Pocket-RX MIX è in grado di leggere. Con questo nuovo supporto si possono inserire canti con qualità CD di lunghezza minima di 35 sec. Una delle caratteristiche più importanti di questa nuova versione, è la funzione "MIX", cioè la capacità di poter riprodurre (selezionando con telecomando), 2 canti nello stesso momento.

Il telecomando in dotazione è un aggiornamento dell’ormai collaudato "TX" della serie Pocket. In aggiunta, sul lato sinistro del telecomando ci sono tre piccoli tasti, utili a selezionare il gruppo di canti da riprodurre (8-16-24), e il tasto per mixare i canti. Il nuovissimo altoparlante incorporato, è in grado di riprodurre fedelmente tutti i canti di uccelli, da quelli da prato fino a quelli da valle, con frequenze di lavoro che vanno da 1000 Hz a 20000 Hz. Grazie alla sostituzione della vecchia pila a 9V interna, con 6 pile mini stilo 1,5 V. alcaline, si è avuto un sensibile miglioramento anche nelle ore di autonomia del riproduttore.

Il potente microprocessore del 3x8 Pocket, assicura la massima compatibilità anche con le vecchie memorie della serie Pocket, in circolazione da alcuni anni, così da permettere a chi già le abbia, di poterle utilizzare anche con il nuovo apparecchio.

Tromba Direzionale Mod. HP AL-06



Questa tromba direzionale, con magnete al neodimio ad altissima potenza (50 watt), è indicata per tutti i tipi di canto di uccelli. Questo nuovo modello offre la possibilità di poter cambiare i diffusori, in modo da poter riprodurre perfettamente ogni frequenza sonora. Senza Cono per la riproduzione di tordi, allodole, pavoncelle, storni etc., Cono piccolo per anatre, oche e quaglie e Cono grande direzionale per richiamare anatre e oche da grande distanza.

Caratteristiche Tecniche:
Potenza: 50 watt
Peso: 400 gr.
Dimensioni: 170 x 40 mm. senza coni
Lunghezza filo: 1,75 mt.
Impedenza: 8 ohm [next] Tromba Mod. HP



La base con i coni intercambiabili, associati alla elevatissima potenza, fanno della tromba mod. HP un diffusore acustico estremamente versatile, adatto a tutti i tipi di caccia.

Caratteristiche Tecniche:

- Funzionamento solo base. Adatto per tordi, allodole, uccelletti in genere.

- Funzionamento base più cono a calice. Adatto per richiamare uccelli migratori da grandi distanze, oche, anatre ecc.

- Funzionamento base con cono a cupola. Adatto a tutti gli uccelli migratori, quaglie, anatre ecc.

Tromba Beretti



Qui di fianco, nell'immagine: Tromba direzionale ad alta potenza Beretti. Questo dispositivo può raggiungere davvero grandi distanze.

Questi dispositivi di alta tecnologia possono arrivare ad erogare fino ed oltre i 50 Watt di potenza e riprodurre a scelta una vasta gamma di canti ad alta risoluzione con la possibilità di far suonare più canti contemporaneamente su uscite differenti, anche a tempo, grazie a un timer incorporato. Ottimali per la piccola e grande migratoria come: quaglie, allodole, pavoncelle, storni, cesene, tordi, anatre, oche e acquatici in genere.

Altoparlante MOD. 57 Cod. Art. AL-04



Altoparlante di ridottissime dimensioni adatto per tutti i tipi di uccelli quando non è richiesta una grande potenza.

Caratteristiche tecniche:

Peso: 150 gr.
Diametro: 57 mm.
Impedenza: 8 ohm
Potenza Max: 8 watt. [next] Tromba Mod. 90-MP AL-05



MultiSound ha realizzato questa tromba al neodimio dal peso contenuto. Nonostante le sue ridotte dimensioni, questo diffusore di suoni è molto potente e versatile, in grado di farvi affrontare qualsiasi situazione.
Il cono amovibile consente di riprodurre con estrema fedeltà tutti i tipi di frequenze, sia alte che quelle basse. Con il cono montato, il mod. 90-MP risulterà indicato in modo particolare per anatre, quaglie e oche. Privo del cono, invece, si comporterà come un tweeter, esaltando le frequenze alte e dimostrando una grande efficacia con allodole, tordi e gli uccelletti in genere.

Caratteristiche tecniche:
Impedenza: 8 ohm
Potenza Max: 20 watt
Peso complessivo: 300 gr.
Dimensioni con cono montato: 9x9x5 cm. (LxLxA)
Dimensioni senza cono: 7x7x2 cm. (LxLxA)
Diametro: 10 cm.
Peso diffusore suono panoramico: 72 gr.
Lunghezza filo: 1,75 mt.

Altoparlante Piezo Elettrico Mod. 51 mm.



Questo altoparlante Piezo Elettrico mod. 51 mm. sostituisce gli ormai vecchi piezo mod. 70/90, non più disponibili. È uno strumento ad alta efficienza e particolarmente adatto alla riproduzione dei canti aventi frequenza Medio/Alta, quali Allodole, Storni, Tordi, Pavoncelle e, generalmente, tutti gli uccelli da prato. La riduzione sensibile dei consumi delle pile di questo riproduttore, permetterà di aumentare il tempo di esercizio del richiamo. Le sue dimensioni ridottissime, mm. 55x85x20, e il peso di soli 61 gr., rendono questo altoparlante estremamente maneggevole e utile in ogni condizione ove si richieda il suo utilizzo.

Scheda tecnica:
Dimensioni: 55x85x20 mm.
Diametro: 51 mm.
Peso: 60 gr.
Prezzo:

Scaccia uccelli BirdStop Mod. (AP-20)



Questo "Scaccia uccelli" BirdStop, è indicato per eliminare in maniera definitiva il problema degli uccelli nocivi, come cornacchie, corvi, storni ecc. da tutti quei luoghi ove è necessario proteggere: aree coltivate a frutta, olivi, ortaggi e viti, compreso i luoghi abitati dove gli uccelli nocivi possono creare gravi danni agli edifici. Il BirdStop funziona in maniera automatica. Durante il giorno, un crepuscolare lo attiva all'alba, alle prime luci del sole, per poi disattivarlo al tramonto. Il BirdStop emette un suono di allarme inducendo alla fuga gli animali indesiderati.
Alimentato a 12 volt, il BirdStop si installa con estrema facilità e con i suoi 30 watt di uscita è in grado di tenere sotto controllo grandi appezzamenti di terreno senza alcuna difficoltà. Il sofisticato software di riproduzione dei canti di allarme è totalmente casuale, così che i selvatici non riescano ad abituarsi al canto, assicurando la massima efficacia anche nel lungo periodo.
Il BirdStop funziona esclusivamente in presenza di luce.

Caratteristiche Tecniche:
- Piste: 4
- Potenza: 30 watt - 60 watt con tromba aggiuntiva
- Alimentazione: batteria 12 volt (non compresa)
- Consumo: 500 ma. con un solo altoparlante e 1000 ma. con due altoparlanti
- Dimensioni: 80X88X90 mm.
- Peso: 500 gr.
- Diametro: 9,5 cm. [next] Richiamo digitale mod. DSS-RC Potenziato (AP-01)



Richiamo digitale radiocomandato ad alta efficienza, il DSS-RC Potenziato e adatto per la riproduzione di tutti i tipi di canti. Questo apparecchio è venduto senza altoparlante. Si consiglia di usarlo in abbinamento alla tromba mod. HP (AL-06) o ad altri altoparlanti di adeguata potenza, sempre con impedenza a 8 ohm. Radiocomando con dodici canali in dotazione (accesso diretto alle piste, accensione spegnimento, pausa, regolazione volume e blocco totale). Questo riproduttore e' disponibile anche nella versione senza radiocomando (AP-02). Entrambi i modelli hanno in dotazione una memory 8 canti a scelta fra quelle del nostro elenco canti.

Caratteristiche tecniche:
- N° Piste: 8 - 16 Piste
- Potenza con pila interna: Max 15 watt
- Potenza con alimentazione esterna: Max 30 watt
- Alimentazione interna: 6 pile stilo 1,5 volt
- Alimentazione esterna: batteria 12V
- Peso: 140 gr. (senza pile)
- Dimensioni: 5,6 x 3,6 x 12,5 cm. (LxLxA)
- Telecomando: 12 canali (Portata 150 m.)

Richiamo digitale mod. DSS Potenziato (AP-02)



Stesse caratteristiche del mod. DSS-RC ma senza telecomando:

Scheda Tecnica:

- N° Piste: 8 - 16 Piste
- Potenza con pila interna: Max 15 watt
- Potenza con alimentazione esterna: Max 30 watt
- Alimentazione interna: 6 pile stilo 1,5 volt
- Alimentazione esterna: batteria 12 v.
- Peso: 140 gr. (senza pile)
- Dimensioni: 5,6 x 3,6 x 12,5 cm. (LxLxA)

A richiesta: Telecomando: 12 canali (Portata 150 m.). [next] Richiamo digitale mod. D8 POCKET (AP-06)



È uno strumento per la riproduzione di memorie digitali ad alta fedeltà con altoparlante incorporato, banda passante da 1000 a 18.000 hz con membrana al carbonio che assicura un' altissima fedeltà nella riproduzione di tutti quei canti con frequenza medio alta come ad es. tordi, storni, allodole, pavoncelle e in generale tutti i piccoli migratori. Il riproduttore è fornito di valigetta e di una memory 8 canti di serie a scelta fra un vasto elenco canti.

Caratteristiche tecniche:
- N° Piste: 8 - 16 Piste
- Potenza con pila interna: Max 8 watt
- Potenza con alimentazione esterna: Max 10 watt
- Alimentazione interna: 1 pila 9 volt alcalina
- Alimentazione esterna: batteria 12V
- Peso: 85 gr. (senza pile)
- Dimensioni: 5,8 x 2,8 x 9,2 cm. (LxLxA)
- Diametro: 4,5 cm.
- Presa jack altoparlante esterno
- Presa alimentazione esterna.

Riproduttore a nastro mod. P8 (AP-08)



Riproduttore di nastri magnetici a ciclo continuo. Al momento dell'acquisto bisogna specificare il numero di cassetta che si vuole scegliere tra i diversi elenchi di canti.

- N° Piste: 8 Piste
- Potenza con pila interna: Max 8 watt
- Potenza con alimentazione esterna: Max 10 watt
- Alimentazione interna: 6 pile stilo 1.5 volt
- Alimentazione esterna: batteria 12 volt
- Peso: 190 gr. (senza pile)
- Dimensioni: 6,0 x 3,8 x 12,6 cm.
- Portata: 100 m.

Richiamo Digitale per quaglie Mod. 30/TM (AP-11)



Le sue piccole dimensioni e la facilità d'uso insieme alla elevatissima potenza (ben 60 watt con l'aggiunta di un altoparlante esterno come la Tromba mod. HP), rendono questo nuovo modello l'ideale per la preparazione di aree dedicate alle quaglie. Altra caratteristica importante di questo nuovo modello è il Timer digitale con il quale si potrà decidere il momento in cui la Quagliaia si dovrà accendere e la durata di funzionamento della stessa. Tutto questo tramite un procedimento facile e intuitivo grazie ai grandi display posti nella parte posteriore della quagliaia.

Elenco piste:
1- Quagliaia 7/MF
2- Quagliaia M.
3- Quagliaia F.
4- Quagliaia 10
5- Riproduce i quattro canti in modo sequenziale una dopo l'altra senza interruzione.
6- Riproduzione casuale delle piste con differenti lunghezze e pause.

Caratteristiche tecniche:
- N° Piste: 6 Piste
- Potenza con batteria: 60 watt
- Alimentazione esterna: batteria 12 volt
- Peso: 500 gr.
- Diametro: 9,5 cm.
- Consumo: 500 ma. [next] Cassetta a nastro Mod. P8/P8RX



Le cassette Mod. P8/P8RX riproducono fedelmente i canti di tutti i volatili. Tra cui:

Allodola - Alzavola - Beccaccia - Cesena - Chiurlo - Codone - Colombaccio - Coturnice - Fagiano - Fischione - Folaga - Francolino - Fringuello - Gallo - Gambetta - Germano - Marzaiola - Merlo - Oca - Oca selvatica - Passero - Pavoncella - Pernice - Pittima - Piviere - Quaglia - Rigogolo - Starna - Storno - Tordella - Tordo - Tortora - ecc.
Inoltre:
Camoscio - Capriolo - Cervo - Cinghiale - Coniglio - Lepre - Marmotta - Volpacchiotto - Volpe in amore e tanti altri animali.

Caratteristiche:
Canti: N° 8 canti
Peso: 23,3 gr.
Dimensioni: 36 x 74 x 12 mm.
Prezzo:

Cassetta ST/7 Quaglia femmina



Cassetta canto coppia quaglia a ciclo continuo, per stereo 7 con e senza auto-reverse.

(Si ricorda che i richiami elettronici non sono consentiti per l'uso venatorio)

Di seguito alcuni richiami digitali della Tecnoest SNC di Speggiorin S. & E. Camisano Vicentino (VI) Italia, che produce riproduttori digitali ad alta fedeltà.

Tromba amplificata 1 canto



Con questo riproduttore digitale amplificato ad 1 canto con tromba 4 Ohm, si ha la possibilità di collegare altri 2 altoparlanti esterni tramite due uscite di cui una amplificata. La sua accensione è automatica, infatti, basta collegarlo alla batteria di 12 volt (facendo attenzione alla polarità), ed è subito in funzione; il regolatore analogico lineare di volume, consente inoltre di non avere sbalzi di suoni.

Dati tecnici:
Banda passante: 400 Hz - 8 KHz
Distorsione armonica totale: 0,8 % a 0,5 W
Tensione di alimentazione: 12 Volt
Assorbimento massimo: 500 Ma.
Dimensioni: 80 x 88 x 90 mm.
Peso: 600 gr.
Potenza: 20 Watt
Uscite: 1 uscita 20 W. + 1 uscita 8 W. [next] Trombino Tecno Est amplificato 10 canti



Oggi sul mercato ci sono vari strumenti di qualità che riproducono in modo professionale il canto degli uccelli consentendo di rievocare uno scenario corale talmente realistico da sembrare genuino anche all'orecchio più attento e sensibile.

Questi apparecchi acustici sono dotati di un potente amplificatore e degli altoparlanti (o trombe), dal suono così nitido da renderli strumenti ideali per il richiamo a distanza.

Caratteristiche Tecniche:
Trombino amplificato con telecomando;
Misure: 73 x 72 x 41 mm.
Prezzo:

Mini Colibrì 8 canti AL50



Mini riproduttore digitale con memoria intercambiabile ad 8 canti. dotato di altoparlante al neodimio incorporato offre la possibilità di collegare un altoparlante esterno per migliorare la resa sonora a seconda dei canti che si desiderano ascoltare.
Alimentato con una batteria da 9 volt è predisposto per l'alimentazione esterna a 12 volt. molto facile l'utilizzo che grazie ad un selettore rotativo rende istantanea la selezione dei canti. la regolazione del volume è resa in modo lineare, senza sbalzi, da un regolatore analogico.

Caratteristiche Tecniche:
Banda passante: 400 hz-8 khz.
potenza: 8 watt
distorsione armonica totale: 0,8 % a 0,5 W.
tensione di alimentazione: 9-12 V.
assorbimento massimo: 350 ma.
dimensioni: 67x57x40 mm.
peso: 90 gr. (batteria esclusa).

Mini Colibrì 10 canti AL50



Mini riproduttore digitale con memoria intercambiabile a 10 canti. Dotato di altoparlante al neodimio incorporato offre la possibilità di collegare un altoparlante esterno per migliorare la resa sonora a seconda dei canti che si desiderano ascoltare. Alimentato con una batteria da 9 volt è predisposto per l'alimentazione esterna a 12 volt. molto facile l’utilizzo che grazie ad un selettore rotativo rende istantanea la selezione dei canti. la regolazione del volume è resa molto lineare senza sbalzi da un regolatore analogico.

Caratteristiche Tecniche:
Banda passante: 400 hz-8 khz
potenza : 8 watt
distorsione armonica totale: 0,8 % a 0,5 W.
tensione di alimentazione: 9-12 V.
assorbimento massimo: 350 ma.
dimensioni: 67 x57 x 40 mm.
peso: 90 g. (batteria esclusa)
fornito completo di memoria, valigetta, batteria e istruzioni.

Chip 8 Canti per Mini Colibrì



Scheda chip memoria digitale da 16 Mb contenente 8 canti a ciclo continuo. Campionatura del suono 22050 hz. risoluzione 8 bit.
Riproduce fedelmente il canto degli uccelli come: allodola, cesena, fringuello, peppola, pispola, pispolone, sassello.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Richiami elettronici digitali per uccelli
Richiami elettronici digitali per uccelli
I richiami elettronici emettono una serie di suoni simili ai cinguettii appartenenti a diverse tipologie di uccelli, acquatici, terrestri e aerei.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAymHSBX0HnW1ha7xouQP0PBur52i72fKkWtNqe_4Kbejg4e0W9WxFuEDbCm3RbvTOuWVOvheFJdgf8KfPViOvw959IRzZOS-Y6Oe4bFK9cGZduvA8htGK_kgIimLERIUWibgraqmZ0QY3/s320/14+cassetta+stereo+7+vari+canti%255B2%255D.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAymHSBX0HnW1ha7xouQP0PBur52i72fKkWtNqe_4Kbejg4e0W9WxFuEDbCm3RbvTOuWVOvheFJdgf8KfPViOvw959IRzZOS-Y6Oe4bFK9cGZduvA8htGK_kgIimLERIUWibgraqmZ0QY3/s72-c/14+cassetta+stereo+7+vari+canti%255B2%255D.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2015/10/richiami-elettronici-digitali-per.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2015/10/richiami-elettronici-digitali-per.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare