$show=search

$show=label

La scelta dell'avvocato è un atto di fiducia

Se avete rotto uno specchio e pensate che vi arriveranno sette anni di sfortuna, rivolgetevi a un avvocato, lui ve ne farà arrivare la metà.

La scelta dell'avvocato è un atto di fiducia Il solo pensiero che sta arrivando la Polizia, o i Carabinieri, che vengono ad arrestarci, è sicuramente un'esperienza a dir poco terrificante che ci pone in uno stato di totale confusione. Non "connettiamo" più. Da questo momento in poi gli eventi precipitano, si complicano, e per noi diventa difficile poter pensare con serenità al da farsi, a chi rivolgersi.

Può succedere che a causa dello stress si è tentati ad accettare la prima proposta che ci offre il Pm. Senza sapere se davvero un patteggiamento può essere la soluzione migliore nel nostro caso specifico. Quindi, per evitare di commettere errori, occorre rivolgersi subito all'unica persona di fiducia in grado di aiutarci veramente, e questa persona è l'avvocato.

Se ancora non avete parlato con un avvocato che vi possa difendere, probabilmente questa è la cosa da fare al più presto, prima di accettare qualsiasi forma di patteggiamento dal Pubblico Ministero, dato che quest'ultimo non baderà certo ai vostri interessi.

Solo rivolgendosi ad un bravo avvocato difensore è possibile sperare in un processo più equo, se non altro perché in questo modo il giudice vede che si sta lottando per avere riconosciuti i propri diritti. Se i Pm sono pagati apposta per reclamare condanne, disponendo di una valida difesa si può contrastare l'accusa incalzante ed evitare così la comminazione di una ingiusta pena.

L'avvocato è tenuto al segreto d'Ufficio.

Quando si assume un avvocato si costituisce una forma di rapporto "confidenziale" tra il Procuratore Legale e il cliente, differente da qualsiasi altra relazione di tipo professionale. Una volta che la nomina del difensore di fiducia viene formalizzata per iscritto, l'avvocato ha una serie di responsabilità verso il proprio cliente, compresa la riservatezza. Inoltre, il consulente deve agire in ogni momento nel migliore dei modi a difesa degli interessi del proprio cliente e notiziarlo di volta in volta di tutto ciò che lo riguarda nell'iter del suo processo.

Mantenere segrete tutte le informazioni fornite dal cliente (nessuno può costringere l'avvocato a rivelare il contenuto delle conversazioni con il cliente). Il segreto continua anche quando è terminato il rapporto. Lo stesso vale anche se il cliente cambia avvocato.

In definitiva, l'avvocato è colui che ha studiato i diritti delle persone e risolve i nostri problemi di giustizia utilizzando la legge. Tutti dicono di odiare gli avvocati, ma la verità è ognuno avrebbe voluto un figlio avvocato.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: La scelta dell'avvocato è un atto di fiducia
La scelta dell'avvocato è un atto di fiducia
Se avete rotto uno specchio e pensate che vi arriveranno sette anni di sfortuna, rivolgetevi a un avvocato, lui ve ne farà arrivare la metà.
http://2.bp.blogspot.com/-4PfCE1oBC40/Ve7gBa8oceI/AAAAAAAAAdA/Z7Ovo4_ZJ54/s320/Avvocato.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-4PfCE1oBC40/Ve7gBa8oceI/AAAAAAAAAdA/Z7Ovo4_ZJ54/s72-c/Avvocato.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/09/la-scelta-dellavvocato-e-un-atto-di.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/09/la-scelta-dellavvocato-e-un-atto-di.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare