$show=search

$show=label

Fucile sovrapposto 828U marcato Benelli

Nei giorni scorsi, in Baviera, alla Mostra permanente di Norimberga, è stato presentato nei dettagli tecnici il nuovo fucile sovrapposto Benelli 828U. Ai presenti alla Fiera è stato spiegato che cosa ha di innovativo questo fucile.

Fucile sovrapposto 828U marcato Benelli Un buon fucile da caccia lo si sente nel momento in cui si imbraccia, si punta e si spara.

Ce ne accorgiamo dalla resistenza dei suoi acciai e dal suo peso leggero dovuto all'uso di alluminio e carbonio. Il calcio, la bascula, le canne e tutto ciò che lo ha reso diverso dagli altri sovrapposti che siamo abituati a vedere.

Stiamo parlando del nuovissimo fucile sovrapposto per la caccia e il tiro sportivo, Benelli 828U, un'arma estremamente resistente e robusta, un autentico gioiello della tecnologia moderna.

Il calcio del 828U è dotato di un sistema di riduzione del rinculo denominato "Progressive Confort". Una tecnologia già utilizzata in passato sul semiautomatico "Raffaello Power", ma che per il nuovo fucile è stato ottimizzato in base alle dimensioni e al comportamento dinamico dell'arma, anche se alla base il concetto rimane sempre lo stesso, vale a dire: riduzione del rinculo in funzione della carica utilizzata.

Il "Sistema di Chiusura" adotta una piastra speciale che va ad innestarsi nel monoblocco diventando un tutt'uno con esso. Entrambi gli elementi vengono costruiti in acciaio trattato termicamente al fine di ottenere la massima resistenza. Un meccanismo che consente di contenere all'interno della camera tutta la potenza di scoppio della cartuccia senza però scaricare un'eccessiva tensione sui perni di rotazione. Insomma, un "cuore" d'acciaio rivestito in alluminio, collaudato nei laboratori Benelli fino a 2.500 bar (che è il doppio del valore di una cartuccia normalmente testata al Banco Nazionale di Prova).

L'assemblaggio e il disassemblaggio dell'arma è molto semplice. Pensato per la caccia, il "Gruppo Scatto" è facilmente estraibile utilizzando una chiave di rimozione della Guardia (la chiave viene fornita in dotazione). Basta inserire la chiave all'interno di una piccola asola e premere come fosse un grilletto.

Benelli ha voluto chiamare l'ultimo nato in azienda con il nome di 828U in omaggio al Sito culturale di Urbino il quale è stato identificato dall'Unesco con il codice "828". Le caratteristiche Tecniche di questa meraviglia della meccanica che è il fucile sovrapposto da caccia Benelli 828 U sono di tutto rispetto:

∼ Calibro 12
∼ Cameratura Magnum
∼ riarmo a manetta attraverso la leva di apertura
∼ espulsione della cartuccia ad impulso
∼ Canne Power Bore con trattamento criogenico
∼ Strozzatori Crio
∼ Peso circa 2,950 kg. (con canna da 71 ∼ 28 pollici)
∼ Prezzo
∼ Bindella in fibra di Carbonio
∼ Bindellini laterali assenti per ridurre il peso ed aumentare il bilanciamento
∼ Leva di apertura ergonomica
∼ Nasello intercambiabile (in polimero soffice per aumentare il comfort dell'arma)
∼ Progressive Confort (meno vibrazioni e minore sensazione di rinculo allo sparo in proporzione alla carica impiegata dal cacciatore)
∼ L.O.P. (consente di imbracciare in modo rapido e istintivo il fucile accorciando o allungando la lunghezza del calcio e, quindi, variando la distanza dal calcio al grilletto a partire da una misura standard che è di 375 mm.)
∼ Perfect Fitting (si può scegliere tra 40 combinazioni di regolazione "pieghe deviazione" per avere una mira naturale e precisa)
∼ Chiusura in Acciaio Temperato (Lo "Steel Locking Plate" elimina gli stress meccanici sulla bascula del fucile ed assicura una chiusura forte e sicura)
∼ Gruppo Scatto Removibile (Il "Removable Trigger Group" del fucile 828 U Benelli è un meccanismo semplice ed affidabile allo stesso tempo. Per la sicurezza del cacciatore, il gruppo scatto è di tipo estraibile in modo da renderne più agevole l’ispezione).

Vi sembra poco? Allora andate ad Austin, la capitale del Texas, dove si sta svolgendo il "Benelli Tactical Shotgun Championship" a cui partecipano i migliori tiratori professionisti di tutto il mondo.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Fucile sovrapposto 828U marcato Benelli
Fucile sovrapposto 828U marcato Benelli
Nei giorni scorsi, in Baviera, alla Mostra permanente di Norimberga, è stato presentato nei dettagli tecnici il nuovo fucile sovrapposto Benelli 828U. Ai presenti alla Fiera è stato spiegato che cosa ha di innovativo questo fucile.
http://4.bp.blogspot.com/-LpLvRldGtVo/VghoEvmefhI/AAAAAAAAAxw/jtSGm3_CNpY/s320/Benelli%2B828%2BU.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-LpLvRldGtVo/VghoEvmefhI/AAAAAAAAAxw/jtSGm3_CNpY/s72-c/Benelli%2B828%2BU.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/09/fucile-sovrapposto-828u-marcato-benelli.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/09/fucile-sovrapposto-828u-marcato-benelli.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare