$show=search

$show=label

La trappola per topi

Se vi capita di vedere che un vostro vicino si trova ad affrontare un problema, non pensiate che la cosa non vi riguardi. Sappiate che quando uno di noi viene minacciato, siamo tutti in pericolo. Dobbiamo aiutarci e confortarci l'un l'altro in questo nostro viaggio terreno.

La trappola per topi Un giorno il topo vide dal buco della sua tana nel muro che il contadino e la moglie stavano armeggiando con un pacco appena arrivato dalla città.

"Chissà quanta buona roba da mangiare c'è in quel pacco", pensò il roditore. Ma rimase sconvolto allorché scopri che quella scatola altro non era che una trappola per topi. Spaventato, l'animaletto si mise a correre per l'aia ad avvertire gli altri animali, gridando: "c'è una trappola per topi in casa, C'è una trappola per topi!" Il Gallo che stava beccando il grano per terra alzò la testa e disse: "Signor topo, io capisco che per lei questa sia una grave minaccia, ma la cosa non riguarda me, per cui desidererei non essere disturbato più di tanto."

Allora il topo si diresse verso il maiale e gridò: "c'è una trappola per topi in casa, C'è una trappola per topi!" Accennando ad un sorriso, il maiale rispose: "sono molto dispiaciuto della notizia, signor topo, ma non c'è nulla che io possa fare per lei se non pregare. Siate certo che sarete nei miei pensieri, questa sera."

Il topo corse verso il bue e gli disse: c'è una trappola per topi in casa, c'è una trappola per topi!" Anche il bue gli rispose: vede, signor topo, mi dispiace per lei, ma non è una cosa che mi può interessare."

Mesto e sconsolato, il topolino tornò in casa a testa bassa, consapevole di dover affrontare da solo la trappola del contadino. Quando fu notte, improvvisamente si udì nella casa il suono dello scatto della trappola per topi che aveva catturato la sua preda. La moglie del contadino si precipitò a vedere che cosa avesse catturato. Ma nel buio non si avvide che era un serpente velenoso, la cui coda era finita nella trappola. Il serpente morse la moglie del coltivatore. La signora fu ricoverata in ospedale e la sera tornò a casa con la febbre. Ora, ognuno sa che non c'è nulla di meglio, per guarire dalla febbre, di una buona zuppa calda di pollo.

Così, il contadino prese la sua ascia e andò nell'aia a procurarsi l'ingrediente base della zuppa di pollo. Ma la malattia della moglie perdurava, così gli amici e i vicini vennero in visita e restarono a farle compagnia per tutto il giorno. Per dare loro da mangiare, il contadino macellò il maiale. Sua moglie, però, dopo un poco morì. Così tante persone vennero per il suo funerale. Per dare loro da mangiare, il contadino macellò anche il bue. Il topo guardò tutto dal suo buco nel muro con grande dispiacere, ma felice di essere ancora vivo.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: La trappola per topi
La trappola per topi
Se vi capita di vedere che un vostro vicino si trova ad affrontare un problema, non pensiate che la cosa non vi riguardi. Sappiate che quando uno di noi viene minacciato, siamo tutti in pericolo. Dobbiamo aiutarci e confortarci l'un l'altro in questo nostro viaggio terreno.
https://1.bp.blogspot.com/-K6WOcKy9XaE/VeNqd6JGUxI/AAAAAAAAAY0/sbz2bhCd7Bk/s320/Trappola%2Bper%2Btopi.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-K6WOcKy9XaE/VeNqd6JGUxI/AAAAAAAAAY0/sbz2bhCd7Bk/s72-c/Trappola%2Bper%2Btopi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/08/la-trappola-per-topi.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/08/la-trappola-per-topi.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare