$show=search

$show=label

La regola del camion della spazzatura

Non prendere la spazzatura degli altri. Non lasciare che ti sporchino con il loro sudiciume.

La regola del camion della spazzatura Questa mattina ho preso un Taxi per andare all'aeroporto. Stavamo procedendo nella nostra corsia quando una macchina nera è improvvisamente uscita fuori da un parcheggio e si è immessa sulla strada proprio davanti a noi. L'autista del Taxi ha dovuto frenare di colpo. Solo per fortuna è riuscito con una brusca sterzata ad evitare l'impatto con l'altra vettura.

Il conducente dell'auto davanti a noi ha cominciato a fare gesti volgari con le mani e a gridare parolacce verso di noi. Per tutta risposta il tassista gli ha fatto un sorriso, lo ha salutato garbatamente ed è ripartito.

Devo dire che si è comportato in maniera veramente corretta, considerato che solo per pochi centimeri l'altro non gli ha rovinato la macchina con cui lavora e che, sempre per poco, non ci ha mandati tutti e due all'ospedale. Così, gli ho chiesto il motivo di quel suo modo di agire e lui mi ha spiegato la "regola del camion della spazzatura".

Egli mi ha detto che a volte le persone si comportano come il camion della spazzatura, cioè, sono carichi di immondizia, pieni di veleno, di collera, di delusioni e frustrazioni. Più passa il tempo e più il loro carico di spazzatura aumenta. Hanno bisogno di un posto dove scaricare e a volte scaricano sugli altri. "Non devi mai mai prendere questo come una cosa personale - mi ha spiegato il tassista - d'altronde, il problema non è tuo ma loro. Accenna un sorriso, auguragli sempre il bene e prosegui per i fatti tuoi".

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: La regola del camion della spazzatura
La regola del camion della spazzatura
Non prendere la spazzatura degli altri. Non lasciare che ti sporchino con il loro sudiciume.
http://4.bp.blogspot.com/-Xgith3kuDJw/Vd8gfem1L-I/AAAAAAAAAT8/bcXs1DxP8yk/s320/Camion%2Bspazzatura.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-Xgith3kuDJw/Vd8gfem1L-I/AAAAAAAAAT8/bcXs1DxP8yk/s72-c/Camion%2Bspazzatura.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/08/la-regola-del-camion-della-spazzatura.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/08/la-regola-del-camion-della-spazzatura.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare