$show=search

$show=label

È bello sciare sulle piste del Laceno a Bagnoli Irpino

Situato a 1.100 metri di altitudine, in una conca carsica sull'altopiano dei monti Picentini, il lago Laceno prende il nome dalla omonima frazione del comune di Bagnoli Irpino (Av).

È bello sciare sulle piste del Laceno a Bagnoli Irpino Laceno è diventata a ragione una delle mete più ambite dal turismo per tutto l'anno. Ma è d'inverno, quando le vette dei monti Raiamagra (1.667 mt), Cervarolo (1.600 mt), Montagna Grande (1.509 mt) e Monte Piscacca (1.470 mt) si imbiancano di neve, il lago si riempie di turisti "armati" di sci, provenienti da tutte le parti del mondo. Cominciano le "danze". Si indicono gare e concorsi alla scoperta dei giovani atleti di talento.

Sia che vi state preparando ad andare a sciare per la prima volta, oppure siete un professionista esperto in partenza per un viaggio "Snowsports", o invece vi va solo di sfrecciare lungo i bianchi pendii a bordo di slitte, slittini o bob, vi consiglio vivamente di venire sul Laceno. Oltre ad essere una vacanza di divertimento per tutta la famiglia, potrete praticare e imparare nuove e divertenti abilità.

Se state cercando di imparare a sciare, o magari avete intenzione di migliorare la vostra tecnica, oppure volete fare dello snowboard, ma anche per tutte le altre fantastiche esperienze sulla neve, come: Snow Tubing, Snowflex, Half Pipe, Coaching, Dentex, Deval kart, Ski Fox, freestyle, indoor ski, o anche solo il piacere di una semplice escursione con passeggiata panoramica (dal monte Raiamagra si può vedere il golfo di Salerno e la penisola sorrentina), ebbene, i pendii innevati del Laceno sono proprio ciò che state da tempo cercando per voi e i vostri ragazzi che potrete affidare con fiducia alla scuola di sci ed ai suoi bravi maestri, veri specialisti della neve. Poi, potrete scegliere tra dodici piste su cui destreggiare la vostra abilità di sciatori.

La stazione sciistica e gli impianti del Laceno sono dotati di Bar, Ristoranti e un servizio di noleggio sci, scarponi, bastoncini e tavole, così voi non dovrete trascinarvi dietro il vostro completo da sci. Qui potrete trovare anche tute complete da sci, pantaloni impermeabili, guanti e calde giacche da sci. Importante poi è anche la protezione degli occhi con occhiali da neve, e, soprattutto se le piste sono affollate, non dimenticate di portare il casco.

Per raggiungere agevolmente le sue 12 piste, il Laceno è dotato di due installazioni di seggiovie a 2 posti con trasporto a fune: L'impianto "Settevalli", a quota 1.110 mt e l'impianto "Raiamagra",  a quota 1.395 mt, a circa 100 mt l'una dall'altra.

Le piste da sci:

1) "Nordica" (colore nero), quota 1.670 mt. Lunghezza della pista: 5.500 mt con dislivello di 560 mt. Larghezza media: 10-15 mt. Grado di difficoltà: "molto difficile" a causa di pendenze del 40-45%.

2) "Settevalli" (colore azzurro), quota 1.400 mt. Lunghezza della pista: 5.000 mt con dislivello di 560 mt. Larghezza media: 15-25 mt. Grado di difficoltà: "facile" grazie alle pendenze che non superano il 20-25%.

3) "Aquile" (colore nero), quota 1.650 mt. Lunghezza della pista: 900 mt con dislivello di 260 mt. Larghezza media: 25-35 mt. Grado di difficoltà: "molto difficile" a causa di pendenze che nel tratto centrale arrivano al 59%.

4) "Lupi" (colore rosso), quota 1.650 mt. Lunghezza della pista: 700 mt con dislivello di 145 mt. Larghezza media: 30-35 mt. Grado di difficoltà: "difficile" a causa della pendenza del primo tratto di circa il 40%.

5) "Amatucci" (colore nero), quota 1.650 mt. Lunghezza della pista: 1.000 mt con dislivello di 240 mt. Larghezza media: 35-40 mt. Grado di difficoltà: "molto difficile" a causa della pendenza che in un breve tratto arriva al 45%.

6) "Forra" (colore rosso), prolungamento piste "Amatucci" e "Lupi". Lunghezza della pista: 500 mt con dislivello di circa 100 mt. Larghezza media: 20-30 mt. Grado di difficoltà: "difficile" a causa della pendenza che in un breve tratto arriva al 33%.

7) "Canaloni" (colore rosso), pista di collegamento. Lunghezza della pista: 700 mt con dislivello di 100 mt. Larghezza massima: 10 mt. Grado di difficoltà: "difficile" a causa della larghezza; pendenza media del 25%.

8) "Cuccioli" (colore verde) arriva al "Campo Scuola". Lunghezza della pista: 400 mt con dislivello di 40 mt. Larghezza media: 15-20 mt. Grado di difficoltà: "molto facile" grazie ad una pendenza che non supera il 20%.

9) "Serroncelli" (colore rosso), interseca la pista "Nordica". Lunghezza della pista: 800 mt con dislivello di 100 mt. Larghezza media: 10-20 mt. Grado di difficoltà: "difficile" a causa della larghezza; pendenza media del 29%.

10) "Maestri" (colore nero), scende fino a quota 1.100 mt. Lunghezza della pista: 900 mt con dislivello di 100 mt. Larghezza media: 8-10 mt. Grado di difficoltà: "molto difficile" a causa di mutamenti della pendenza che a tratti raggiunge il 40%.

11) "Campo Scuola" (colore verde), pista servita dalla seggiovia "Settevalli", adatta per principianti dello sci e snowboard. Quota 1.400 mt. Lunghezza della pista: 150 mt con un dislivello di 15 mt. Larghezza massima 60 mt. Grado di difficoltà: "molto facile" grazie principalmente alla sua larghezza e una pendenza media del 10%.

12) "Anello per lo sci nordico" (colore verde), quota 1.670 mt, parallela al primo tratto della pista "Nordica". Pista di fondo con lunghezza di 2.000 mt e un dislivello di circa 10-20 mt.  Grado di difficoltà: "molto facile" grazie al lieve dislivello e la scarsa pendenza.

Andate piano e buon divertimento a tutti!

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: È bello sciare sulle piste del Laceno a Bagnoli Irpino
È bello sciare sulle piste del Laceno a Bagnoli Irpino
Situato a 1.100 metri di altitudine, in una conca carsica sull'altopiano dei monti Picentini, il lago Laceno prende il nome dalla omonima frazione del comune di Bagnoli Irpino (Av).
http://3.bp.blogspot.com/-MK_de6esgLQ/VdjMbVD5FtI/AAAAAAAAAKQ/WbF57dwFuTk/s320/laceno.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-MK_de6esgLQ/VdjMbVD5FtI/AAAAAAAAAKQ/WbF57dwFuTk/s72-c/laceno.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2015/08/e-bello-sciare-sulle-piste-del-laceno.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2015/08/e-bello-sciare-sulle-piste-del-laceno.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare