I due prelati erano determinati a voler trascorrere le loro vacanze a Capri in completo relax, per cui, optarono di non indossare nulla che li identificasse come ministri di chiesa.
![[feature] Due sacerdoti a Capri](http://2.bp.blogspot.com/-UuvwvmmOEJw/Vdl9P5QrI7I/AAAAAAAAALc/jRcwBeJNxXs/s320/ragazze%2Bin%2Bbikini.jpg)
Due sacerdoti decisero di andare a Capri per una vacanza.
Appena arrivati sull'isola entrarono in un negozio di abbigliamento dove comprarono degli indumenti, tra pantaloncini, camicette e costumi, a dir poco peccaminosi.
La mattina successiva i due preti si recarono in spiaggia nella loro tenuta di eccentrici turisti. Si sedettero sulle sdraio sotto l'ombrellone che avevano affittato per godersi la giornata di sole ed ordinarono due cocktail. Proprio mentre stavano bevendo il loro drink, si trovarono a camminare di là due avvenenti signorine, una bionda e una bruna con addosso un minuscolo bikini davvero mozzafiato. Non appena passarono accanto ai religiosi, guardarono verso di loro e salutarono entrambi: "Buongiorno padre... buongiorno padre." I due rimasero sbalorditi. "Come hanno fatto a capire che noi siamo sacerdoti?" Chiese l'uno all'altro.
Quando fu la sera i due reverendi ritornarono nel negozio ed acquistarono abiti ancora più stravaganti. La mattina dopo ripresero posizione sulle loro sedie da mare sperando nel meritato riposo. Ma ancora una volta, le stesse incantevoli donne del giorno prima, proseguendo a piedi sulla sabbia, appena arrivarono accanto a loro li salutarono individualmente con "buongiorno padre."
Il due ecclesiastici non resistettero alla curiosità di sapere come avevano fatto quelle due belle ragazze a riconoscerli, così uno di loro le chiamò e chiese: "Scusate, è vero che noi siamo due sacerdoti, e ne siamo orgogliosi, ma voi come fate a saperlo?" Le due risposero: "Padre, non ci ha riconosciute? Io sono suor Angela e lei è suor Beatrice".